Quindici medaglie per il Barion al Meeting nazionale di Mercatale


BARI, 14 maggio 2013 - Sei ori, quattro argenti e cinque bronzi: fa razzia di medaglie, il Circolo Canottieri Barion, al secondo Meeting nazionale di canottaggio, svoltosi sul lago di Mercatale, nelle Marche. Il circolo del presidente Nicola Muciaccia vi ha partecipato con undici atleti, cinque dei quali alla loro prima esperienza nazionale, rivelandosi competitivo sin dalla giornata dedicata alle imbarcazioni corte.

Ottima la prestazione della singolista ragazzi Rossana Capasso che riesce a conquistare il primo posto, dominando la sua batteria, e s'impone anche nel quattro di coppia misto, con la Ginnastica Triestina: altri due risultati incoraggianti dopo il conseguimento dela finale A di Piediluco. Oro anche per il cadetto Valerio Buono nella specialità del singolo 7.20, seguito dai nuovi arrivati Giancarlo Binetti e Francesca Falcone, rispettivamente nel singolo 7.20 allievi B2 e allievi C. Successo nella sua batteria anche per il singolista Sabino Quercia nella categoria Ragazzi.

Hanno arricchito il medagliere gli argenti ottenuti da Raffaele Barile, il più giovane atleta del gruppo, e Nicole Bucci, distintisi nel singolo 7.20 allievi B e sul singolo. Bronzo per la giovanissima allieva B1 Cristina Fiore e per l’allievo C Adriano Valentini. Podio invece mancato d'un soffio da Francesco Corriero e Giancarlo Binetti, in evidenza anche nel doppio allievi B2.

Ed ancora: terzo posto per il singolista cadetti Valerio Buono e, nel doppio allievi B2, per Nicole Bucci e Cristina Fiore, seguiti dagli allievi C Adriano Valentini e Francesco Sivo. “Non possiamo che ritenerci soddisfatti dopo un bilancio così pescoso – commenta il direttore sportivo del Barion, Fabio Di Cosmo – Anche a Mercatale, il Barion ha dimostrato di essere tra le società più competitive anche in campo nazionale”. Già proiettato verso il tecnico Agostino Iurilli: “Continueremo a lavorare duramente in vista dei prossimi campionati italiani di fine maggio e del Festival dei Giovani di luglio, con l’auspicio di confermare gli ottimi risultati ottenuti e di tener alto il nome del circolo di molo San Nicola”.

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.