News

Quindici medaglie per il Barion al Meeting nazionale di Mercatale

martedì 14 Maggio 2013

Quindici medaglie per il Barion al Meeting nazionale di Mercatale

BARI, 14 maggio 2013 Sei ori, quattro argenti e cinque bronzi: fa razzia di medaglie, il Circolo Canottieri Barion, al secondo Meeting nazionale di canottaggio, svoltosi sul lago di Mercatale, nelle Marche. Il circolo del presidente Nicola Muciaccia vi ha partecipato con undici atleti, cinque dei quali alla loro prima esperienza nazionale, rivelandosi competitivo sin dalla giornata dedicata alle imbarcazioni corte.

Ottima la prestazione della singolista ragazzi Rossana Capasso che riesce a conquistare il primo posto, dominando la sua batteria, e s’impone anche nel quattro di coppia misto, con la Ginnastica Triestina: altri due risultati incoraggianti dopo il conseguimento dela finale A di Piediluco. Oro anche per il cadetto Valerio Buono nella specialità del singolo 7.20, seguito dai nuovi arrivati Giancarlo Binetti e Francesca Falcone, rispettivamente nel singolo 7.20 allievi B2 e allievi C. Successo nella sua batteria anche per il singolista Sabino Quercia nella categoria Ragazzi.

Hanno arricchito il medagliere gli argenti ottenuti da Raffaele Barile, il più giovane atleta del gruppo, e Nicole Bucci, distintisi nel singolo 7.20 allievi B e sul singolo. Bronzo per la giovanissima allieva B1 Cristina Fiore e per l’allievo C Adriano Valentini. Podio invece mancato d’un soffio da Francesco Corriero e Giancarlo Binetti, in evidenza anche nel doppio allievi B2.

Ed ancora: terzo posto per il singolista cadetti Valerio Buono e, nel doppio allievi B2, per Nicole Bucci e Cristina Fiore, seguiti dagli allievi C Adriano Valentini e Francesco Sivo. “Non possiamo che ritenerci soddisfatti dopo un bilancio così pescoso – commenta il direttore sportivo del Barion, Fabio Di Cosmo – Anche a Mercatale, il Barion ha dimostrato di essere tra le società più competitive anche in campo nazionale”. Già proiettato verso il tecnico Agostino Iurilli: “Continueremo a lavorare duramente in vista dei prossimi campionati italiani di fine maggio e del Festival dei Giovani di luglio, con l’auspicio di confermare gli ottimi risultati ottenuti e di tener alto il nome del circolo di molo San Nicola”.