News

Lombardia in festa: – 6 al brindisi per Londra

sabato 11 Maggio 2013

Lombardia in festa: – 6 al brindisi per Londra

Londra_2112.jpgMILANO, 11 maggio 2013 – Ritrovarsi per una festa, festeggiare quello che è stato il successo di tutti, anche questo è il canottaggio in Lombardia. Venerdì 17 Maggio, alle ore 20.00, nella storica sede della Canottieri Lario, il Comitato FIC Lombardia brinderà alle ragazze protagoniste dell’impresa targata Women’s Eights Head of the River Race. Saranno premiate entrambe le ammiraglie, protagoniste di quella regata che ha fatto riecheggiare il nome delle società regionali in terra londinese, alla più prestigiosa sfida del canottaggio rosa, nata nel 1927 a Putney Bridge.

A bordo dell’otto senior (foto in alto), vincitore della classifica Overseas e quindi miglior equipaggio straniero, 4° assoluto, Ilaria Broggini (Corgeno), Veronica Calabrese, Federica Cesarini e Veronica Lozza (Gavirate), Elisa Mapelli (Tritium), Gaia Marzari e Claudia Wurzel (Lario), Valentina Rodini (Bissolati), Tim. Andrea Riva (Cernobbio).

Londra_2141.jpgQuinte tra le straniere, 23° assolute (foto a lato), le giovanissime Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Arianna Bini, Isabella Mondini e Beatrice Pasotti (Gavirate), Alessia Rabasca (Tritium), Valentina Iseppi (D’Annunzio), Lisamarie Ferretti (Arolo), Tim. Niccolò Fanchi (Gavirate)

Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Questa festa è nata per gioco, voleva essere un modo per ringraziare le nostre meravigliose ragazze. Poi però abbiamo deciso di dire grazie tutti insieme, con il canottaggio regionale tutto. Spero di vedere tanti amici, tutti appassionati, per unirci ancora di più ed essere sempre compatti verso altri prestigiosi traguardi”.

Invitate, al grande evento, tutte le società del remo regionale, con allenatori, giudici arbitri, fiduciari provinciali e dirigenti nazionali. Anche la Federazione, messa a conoscenza dell’iniziativa, si è subito complimentata rispondendo “presente”. Venerdì sera ci sarà infatti anche il Presidente federale Giuseppe Abbagnale.


Luca Broggini