News

Mercatale: la pioggia ferma una bella giornata di gare

sabato 11 Maggio 2013

Mercatale: la pioggia ferma una bella giornata di gare

MERCATALE, 11 maggio 2013 – Una primavera pazzerella non poteva che non lasciare il segno nella giornata di apertura del 2° Meeting Nazionale per allievi, cadetti e master. La stessa primavera pazzerella che non ha permesso di concludere i lavori del rinnovato parco del lago.

Detto questo la giornata è cominciata nel migliore modo possibile, sole e caldo e un lago perfetto per le gare di canottaggio. Così i 200 atleti presenti si sono dati battaglia nel miglior modo possibile e nelle condizioni ideali. Le medaglie si sono distribuite tra tutte le società partecipanti con una leggera predominanza delle società friulane, tanti gli equipaggi misti tra le varie società. Apre con l’oro proprio in equipaggio misto marchigiano nel 4 di coppia ragazzi composto da ragazzi di di tutte le società. Calda l’accoglienza dell’amministrazione locale che ci tiene in virtù dei cambiamenti e delle potenzialità che potrà avere il nuovo assetto del lago, rivolto proprio a a sviluppare il canottaggio e non solo.

Purtroppo le gare spettacolari degli equipaggi regionali e del doppio ragazzi venivano tempestivamente prima rinviate e poi annullate causa una forte grandinata abbattutasi sul lago proprio mentre mancavano solo 5 gare al termine.

Ora si attende il sole per concludere nel migliore dei modi la 2 giorni marchigiana di canottaggio.

Fabio Patrignani