News

Domenica 19 maggio si festeggia la primavera sulle rive del Po

venerdì 10 Maggio 2013

Domenica 19 maggio si festeggia la primavera sulle rive del Po

TORINO, 10 maggio 2013 – Dopo il successo delle due passate edizioni della Torino Rowing Cup, la Società Canottieri Esperia – Torino organizza quest’anno la Torino Cup, una giornata dedicata allo sport che vedrà cimentarsi gli atleti di canottaggio, canoa, tennis. “Una giornata all’insegna dello spirito sportivo – dichiara Carlo Pacciani, Presidente della Società organizzatrice – quest’anno abbiamo coinvolto tutti gli sport che si praticano all’Esperia – Torino, e le regate del pomeriggio vedranno la partecipazione di equipaggi misti di atleti adaptive e normodotati, un modo per divertirsi insieme con un comune arricchimento”.

I primi a scendere in acqua, alle 9, saranno i canoisti, con una gara di velocità aperta a equipaggi singoli, doppi e quattro. Nel pomeriggio, a partire dalle 15 avrà inizio la regata sprint di canottaggio riservata alla barca più spettacolare, l’otto + (imbarcazione da otto vogatori, più il timoniere). Le gare si svolgeranno sul tratto di fiume antistante i Murazzi dove potranno essere facilmente seguite da pubblico e curiosi.

Contemporaneamente alle competizioni fluviali, nel corso di tutta la giornata (a partire dalle nove del mattino) si svolgerà, sui campi della Società organizzatrice, un torneo di tennis aperto a tutti i giocatori dilettanti.

La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Circoscrizione 8, CONI e CIP.

Maurizia Pennaroli