Campi di gara omologati per l'attività Para-Rowing


ROMA, 10 maggio 2013 - L'attenzione per il canottaggio Para-Rowing dilaga lungo tutta la Penisola e molte Società, che prima non si interessavano ai "diversamente uguali", oggi iniziano a prendere in seria considerazione questa categoria di atleti. Un interesse che sensibilizza le Istituzioni e consente di sviluppare il Para-Rowing in maniera più armonica permettendo agli atleti di dare una svolta alla propria vita, non tanto per la notorietà che si potrebbe raggiungere, ma per la possibilità di dimostrare al mondo, e prima di tutto a sé stessi, che la diversità non esiste, o meglio, che la diversità c’è ma è un segno comune a tutti gli individui.

A questa attività servono però campi di regata omologati e fino ad oggi quelli che hanno regolare idoneità per la partecipazione degli atleti Para-Rowing sono undici: Candia (Società 2010 Canottieri Candia), Torino (Società Canottieri Armida), Gavirate (Associazione Canottieri Gavirate), Varese (Società Canottieri Varese), Corgeno (Canottieri Corgeno), Monate (Canottieri di Monate), Milano (Idroscalo Milano), Trieste–Barcola (CC Saturnia), Sabaudia (A.S. The Core), Brindisi (VVF Brindisi) e Piediluco (Circolo Canottieri Piediluco).

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.