Doppio oro per la VVF Billi al secondo Meeting di Piediluco


PISA, 08 maggio 2013 - Ottime prestazioni per la Billi-Masi VV.F. di Pisa alla Trio e al secondo Meeting Nazionale sul lago di Piediluco.
Doveroso partire dai risultati di Eleonora Trivella, convocata alla Trio, che consegue rilevanti successi nelle gare di alta qualificazione. Già dal primo giorno un argento nel doppio pesi leggeri e un terzo posto nel singolo, a seguire nella seconda giornata un oro nel quattro di coppia ed infine, a completamento dell'estenuante successioni di gare la conquista di due terze piazze nel Singolo e in quattro coppia pesi leggeri.
Passando poi allo svolgimento del Meeting nella sua versione tradizionale è da sottolineare la bella gara di Franziska Goller che nella categoria Esordienti festeggia con un oro la sua iniziazione all'agonismo.

Rimanendo in campo femminile Maria Giulia Parrinelli si cimenta nel Singolo per la prima volta in competizioni nazionali e dopo aver superato le qualificazioni arriva sesta assoluta nella Finale e terza tra le atlete Under 23.
Passando alle categorie superiori la Billi si esalta con l'oro nel Due con Senior A di Simone Tonini insieme a Daniele Babboni della Marina Militare e Nicola Principe timoniere. Nelle finali Senior A del Singolo è ancora Tonini in gara e si aggiudica la settima piazza.

La squadra Billi di nuovo sale sul podio per una medaglia d'argento conquistata dal Quattro con Senior A dell'equipaggio misto CUS Pisa di Claudio Cecconi, Sasha Sicurani, Mirko Barbieri, Flavio Ricci e Nicola Principe timoniere.
"Siamo soddisfatti del rendimento tenuto dai nostri atleti in questa importante manifestazione, sia sotto l'aspetto comportamentale che atletico - commentano i tecnici della squadra Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini - alcuni di loro, infatti, a Piediluco hanno affrontato il primo impatto con competizioni di carattere nazionale mentre altri si sono messi in gioco gareggiando in specialità diverse da quelle già consolidate. I risultati sono stati incoraggianti anche se ancora molto è il lavoro da pianificare in vista delle prossime fondamentali tappe della stagione remiera 2013.

Massimo impegno nella preparazione fisica, che tra l'altro per molti atleti coincide con impegnativi periodi di studio, ma la stoffa di un atleta - sottolineano i tecnici della Billi - si riconosce anche dalla capacità di affrontare fasi di intensa preparazione sportiva in equilibrio con gli altri ambiti della vita quotidiana ed anche in questa direzione si deve orientare la nostra attività di allenatori."

 
Società VVF Billi-Masi Pisa
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.