CCP: Cresta campione infinito apre la strada ai giovani


PIEDILUCO, 08 maggio 2013 - Lo scorso fine settimana il Lago di Piediluco ha fatto ancora una volta da splendida cornice al 2° Meeting Nazionale 2013 aperto alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Senior, Pesi Leggeri ed Esordienti, uomini e donne, con una partecipazione di oltre 1300 atleti.

Il Circolo Canottieri Piediluco ha preso parte a tale evento schierando 4 atleti impegnati in quattro specialità diverse.

Federico Poggioli si è dovuto battere nel singolo ragazzi, specialità molto affollata che ha visto partecipare ben 40 equipaggi. L’atleta gialloblu sabato mattina ha superato le batterie accedendo così alle semifinali del pomeriggio dove però si è dovuto arrendere, ma senza sfigurare, di fronte a ragazzi con maggiore esperienza.

Altro equipaggio agguerrito è stato il doppio ragazze formato da Irene Bizzarri e Victoria Presti. Le due ragazze hanno superato brillantemente sia le batterie che la dura semifinale conquistando così l’ambita Finale A. Il doppio ragazze ha tagliato il traguardo al settimo posto facendo ben sperare, visto il buon margine di miglioramento che ha, per i prossimi impegni in campo nazionale.

Il veterano atleta Enrico Cresta si è cimentato invece in due specialità: quella del singolo PL e del quattro di coppia misto con le società Monopoli 2005 e Salaria CC.

Nel singolo Pesi Leggeri ha superato la batteria e poco dopo un’ora ha dovuto disputare la semifinale. Gara da cardiopalma, condotta con l'esperienza dei grandi campioni  che lo ha visto protagonista sino al rush finale da brividi che gli ha permesso di piazzarsi al secondo posto e quindi di conquistare la finale. Finale alla quale però ha dovuto rinunciare per poter partecipare alla gara con il quattro di coppia visto che le due gare erano in programma una dopo 20 minuti dell’altra. Con il quattro di coppia Senior si è comunque aggiudicato una bellissima medaglia di argento che sottolinea il suo attuale splendido stato di forma.

Ora gli atleti sono già a lavoro per i prossimi appuntamenti in giro per l’Italia!


Circolo Canottieri Piediluco
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.