News

La US Bellagina al Trofeo Walter Corti””

mercoledì 8 Maggio 2013

La US Bellagina al Trofeo Walter Corti””

BELLAGIO, 08 maggio 2013 – In crescendo questa manifestazione organizzata dalla Canottieri Retica sul piccolo lago di Mezzola a circa 40 km. da Sondrio, denominata regata “sprint” che vede i protagonisti misurarsi sulla distanza di Mt. 500.

316 atleti come primi attori in gara, 12 le società che si sono presentate ai blocchi di partenza, oltre ai padroni di casa, erano presenti all’appello Bellagina, Cernobbio, CUS Milano, Idroscalo, La Sportiva, Menaggio, Moto Guzzi, Pescate, Sebino e Tremezzina, più una goccia di profumo internazionale dato alla competizione con la partecipazione sui campi di regata del Club Starnberg (Monaco), al via con 8 atleti e 11 equipaggi. 

La gara è stata un ottimo banco di prova per diversi nostri atleti, sia per la prima competizione, sia per testare barche multiple, ed i risultati ottenuti hanno dato buon motivo di soddisfazione all’allenatrice Cristina Gilardoni.

Risultati :

Singolo cadetti F : Chiara Pirola si riconferma splendidamente in forma conquistando la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio, dimostrando d’essere pronta per questo fine settimana per la convocazione Regionale a Piediluco.

Ottime prove nella categoria Ragazzi, tutti sul podio con 2 ori, 2 argenti, 1 bronzo. Primo posto nel singolo per Soares Gabriel e Lupo Caccerini – 2° posto Lavio Daniel, 3° posto Elias Pescialli.
2° posto per loro anche sul quattro di coppia.

Benissimo anche la categoria cadetti : 3° posto per Raul Pescialli e 3° posto per  Lorenzo Crimella che hanno anche conquistato un ottimo 4° posto nella loro prima volta in doppio.

Un meritatissimo bronzo nel singolo allievi C per Jacopo Gilardoni.

Un doveroso plauso per aver affrontato egregiamente l’esordio nella categoria singolo allievi C, a Verga Vittorio, Samuele Guarino  e  Puca Giuseppe che superando l’emozione della prima gara conquistano un buon quarto posto sfiorando il podio; l’augurio per loro che sia l’inizio di una carriera ricca di successi.

Leonardo Gilardoni si è confrontato con  i “Big” nella categoria superiore del singolo senior  ottenendo un buon 5° posto

Continuano a stupire i master: oro per Igor Pescialli e  4° posto per Fabio Mauri  in singolo,  medaglia d’oro nel doppio.