News

A Piediluco un argento ed un bronzo per il Barion

martedì 7 Maggio 2013

A Piediluco un argento ed un bronzo per il Barion

BARI, 07 maggio 2013 – Due medaglie e tante belle speranze, per il Circolo Canottieri Barion, al Secondo Meeting Nazionale svoltosi sul lago di Piediluco, in Umbria. Nel Doppio Misto Senior Femminile Giulia Iannone ha conquistato l’argento, assieme a Sabrina Rizzi della Lega Navale di Barletta, mentre il bronzo è finito sul collo di Jacopo Di Capua ed Antonio Laraspata, sul podio nel Due Senza Pesi Leggeri Under 23.

Anche il resto del settebello calato dai tecnici Sabino Bellomo ed Alessandro Dironzo si è mostrato ugualmente agguerito e competitivo. A cominciare da Rossana Capasso, che ha centrato la finale A nel Singolo Ragazze Femminile, piazzandosi in ottava posizione dopo un’avvincente regata. Ha mancato la finale A per soli 3 millesimi, invece, Davide Iacuitti, nel Singolo Ragazzi, ma si è poi riscattato con il primo posto nella finale B, vinta con ampio margine sugli avversari. Positiva anche la prestazione di Alberto Di Terlizzi, che ha sfiorato la semifinale nel Singolo Maschile Ragazzi e Juniores. Un obiettivo centrato invece da Iacuitti e Catalano, nel 2x Ragazzi Maschile: sfiorato d’un soffio l’accesso in finale.

Il bilancio complessivo della trasferta umbra lascia dunque più di una certezza e numerose aspettative, anche a breve termine: “C’è da essere fiduciosi, dopo aver verificato la competitività dei nostri atleti in una rassegna così qualificata – osserva Nicola Traversa,  responsabile delle attività sportive del circolo di molo San Nicola – Ora ci prepareremo con grande fiducia ai Campionati Italiani Ragazzi, in programma a Mantova il 25 ed il 26 maggio”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo, al seguito della squadra agonistica del Barion in una occasione così speciale: “I progressi sono evidenti ed è confortante vedere i nostri ragazzi giocarsela alla pari in appuntamenti di tale rilievo. Anche a fine maggio siamo sicuri di ricavare utili ed incoraggianti indicazioni”.