News

Al secondo Meeting Nazionale il Barion cala il settebello

sabato 4 Maggio 2013

Al secondo Meeting Nazionale il Barion cala il settebello

BARI, 04 maggio 2013 – C’è anche il Circolo Canottieri Barion fra le 113 società partecipanti al secondo Meeting Nazionale di canottaggio, in svolgimento sul lago di Piediluco, in Umbria.  Un vero e proprio settebello quello calato per l’occasione dalla squadra agonistica allenata da Sabino Bellomo ed Alessandro Dironzo: Rossana Capasso nel Singolo femminile Ragazzi e Junior, Davide Iacuitti nel Singolo maschile Ragazzi e nel Doppio con Roberto Catalano, Alberto Di Terlizzi sempre nel Singolo Ragazzi, Giulia iannone nel Doppio femminile under 23 e Antonio Laraspata con Jacopo Di Capua nel Due senza Pesi Leggeri under 23, tutti reduci dalle buone prestazioni nella gara regionale di Senise.

La concorrenza è numerosa e qualificata ma il responsabile delle attività sportive del circolo di molo San Nicola, Nicola Traversa, pregusta in ogni caso qualche acuto, da parte dei suoi atleti: “La duegiorni è assai competitiva ma i nostri ragazzi sapranno senz’altro reggere il confronto con i quotati avversari, molti dei quali rappresenteranno l’Italia al prossimo Europeo. In particolare, ci sono buone aspettative nelle categorie Ragazzi ed Under 23”.

Al seguito dei canottieri del Barion c’è anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “La gara di Senise ci ha segnalato in buona forma in vista di questo importante appuntamento. Speriamo di poterci giocare le nostre possibilità al meglio e di tornare in Puglia con qualche buon risultato”.

Domani sarà possibile seguire le regate decisive del secondo Meeting Nazionale su Rai Sport 1, dalle 9,25 sino alle 12,30.