News

Grandi attese per l’Emilia-Romagna a Piediluco

venerdì 3 Maggio 2013

Grandi attese per l’Emilia-Romagna a Piediluco

PIACENZA, 03 maggio 2013 – Nel primo week-end di maggio si terrà il II Meeting Nazionale a Piediluco (Terni). Le società provenienti da tutta Italia presenteranno i loro equipaggi più competitivi. Ben 4 società emiliano-romagnole saranno presenti: Vittorino da Feltre, Nino Bixio, Ravenna e Cus Ferrara, che faranno gareggiare i loro migliori atleti per conquistare più medaglie possibili. Ai blocchi di partenza per la società Vittorino da Feltre ci sarà il 2 senza ragazzi femminile di Riscazzi Noemi e Sala Camilla, che gareggeranno anche nella specialità del 4 di coppia insieme alle compagne Groppi Sara e Copelli Sara. L’ormai consolidato doppio di Squeri Cecilia e Gruppi Alice saranno protagoniste sia nel doppio under 23 che nel 4 di coppia Under 23, che le vedrà in gara insieme a Luisetto Elisa (Padova) e Pagnoncelli Giulia (Tritium). Per quanto riguarda il settore maschile, Ziliani Marco e Villa Leonardo gareggeranno nella specialità del doppio ragazzi, mentre Vaia Alessandro, Riscazzi Gianluca, Subacchi Simone, Tortis Alessandro uniranno le forze in 4 di coppia Junior. Gli ultimi 3 atleti gareggeranno anche nella specialità del 4 di coppia Under 23 Pesi Leggeri, formando un equipaggio misto con Pozzi Riccardo (Ravenna). La società Nino Bixio presenterà altrettante formazioni competitive: Savino Matteo e Natalucci Matteo saranno impegnati sia nella specialità del singolo Ragazzi, sia nel doppio Ragazzi.

Nella difficile specialità del singolo Junior maschile parteciperanno Lommi Matteo e Ghetti Omar. Quest’ultimo sarà impegnato anche nel singolo Under 23. Fontana Federico proverà a mettersi in luce sia nella specialità del singolo Senior, sia in quella del singolo Pesi Leggeri. Anche il settore femminile fa ben sperare: Lotti Emilia e Busconi Paola proveranno a portare a casa un’importante medaglia in doppio Senior, dopo aver gareggiato rispettivamente in singolo Under 23 Pesi Leggeri e in singolo Esordienti. Infine Guerra Clara unirà le sue forze a quelle di Schincariol Vanessa (Carate Urio) nel doppio Ragazze. La Canottieri Ravenna presenterà ai blocchi di partenza il 4 di coppia Ragazzi di Roncaglia Enrico, Tenca Luca, Cziraki Gergo e Dondini Simone. Per quanto riguarda il settore Junior, Cervellati Federico gareggerà insieme a Lommi Matteo (Nino Bixio) in doppio. Donati Gabriele proverà a strappare una medaglia in singolo nella categoria Esordienti, mentre Pozzi Riccardo e Cervellati Federico proveranno a mettersi in luce nella difficile specialità del doppio Under 23 Pesi Leggeri.

Infine, anche il CUS Ferrara propone i suoi migliori equipaggi: Braghiroli Giacomo, Mistri Andrea, Balboni Giovanni e Paolazzi Enrico cercheranno di dare il meglio di sé in 4 senza Junior. Sandri Vittorio vestirà i colori del Firenze nelle specialità del 4 con Ragazzi e 4 senza Ragazzi. Anche il suo compagno di barca, Balboni Giovanni, vestirà i colori bianco-rosso della Canottieri Firenze in 8 Ragazzi. L’atleta ferrarese Piccoli Filippo, invece, gareggerà in 4 senza Junior insieme a tre ragazzi della società Limite sull’Arno. I due compagni di barca Braghiroli Giacomo e Mistri Andrea proveranno a portare a casa un importante risultato nell’8 Junior, unendo le forze agli atleti della Canottieri Firenze e della Canottieri Saturnia. Pirani Enrico, già protagonista del singolo Esordienti lo scorso mese al I Meeting Nazionale, cercherà di replicare l’ottimo risultato.


Maria Santini
Delegazione Emilia-Romagna