News

Il lago di Mergozzo regala agli atleti giallo blu 11 medaglie

mercoledì 1 Maggio 2013

Il lago di Mergozzo regala agli atleti giallo blu 11 medaglie

LUINO, 01 maggio 2013 Trasferta piemontese per la Canottieri Luino presente alla regata regionale svoltasi domenica 28 aprile sul Lago di Mergozzo (VB), aperta a tutte le categorie ed alle Società di altre regioni; in programma anche lo svolgimento dei Campionati Piemontesi per l’attribuzione dell’ambito titolo riservato alle sole società locali. Folta la partecipazione dei club provenienti, oltre che dal Piemonte, da Lombardia, Liguria e vicina Svizzera. Le avverse condizioni meteorologiche hanno purtroppo compromesso nel pomeriggio il regolare svolgimento delle regate obbligando il Presidente di giuria a sospendere le gare. Situazione questa che ha portato il team giallo-blu a poter schierare 21 equipaggi dei 27 iscritti, suggellando la giornata con quattro ori, quattro argenti e tre bronzi.

Splendide vittorie per i 7,20 di Enrico Bouehi (Allievo B) e quello di Oleksandra Ivasenko (Allieva C), il Quattro Cadetti di Fabio Maffiola, Matteo Montorsi, Riccardo Bouehi, Alessandro Garippa, oltre a quella ottenuta dal Doppio di Andrea Cucinotta-Erika Olita, dominatori incontrastati delle loro finali nel corso delle quali non hanno lasciato margini d’attacco agli avversi. Le atlete Andrea ed Erika si sono poi riproposte nel Doppio Pesi Leggeri assicurandosi una medaglia di bronzo.

Soddisfazione e podio anche per il 7,20 di Edoardo Baggiolini (Allievo B), il Due Senza Pesi Leggeri di Marco Lissoni, Matteo Rossi, il Due Senza Junior di Daniele e Davide Venturino, autori di avvincenti e combattutissime regate conclusesi con la conquista di quattro meritatissime medaglie d’argento. Per Marco e Matteo un risultato che riscatta il quarto posto ottenuto nella finale del Doppio Pesi Leggeri.

Intensa disputa anche per il Doppio Junior di Davide Maffiola, Andrea Pulcrano, dopo aver ottenuto la qualificazione, si è aggiudicato un bellissimo terzo posto dimostrando una buona condotta di gara a difesa del proprio piazzamento. Questi due atleti si sono poi confrontati nel Quattro insieme a Daniele e Davide Venturino in una competizione dai ritmi sostenuti  nel corso della quale hanno conteso l’ambito podio fino alle battute finali giungendo quarti. Meritatissima anche la medaglia di bronzo del Doppio Allievi B di Nicolas Natuzzi e Lorenzo Scordo e del Doppio Allievi C di Mattia Armenise e Gabriele Muraca.

Fuori dal podio, ma buone prove anche per il Quattro Ragazzi di Andrea Muraca, Costantin Loanca, Davide Cipolletta, Martino Natuzzi e il 7,20 di Pieralberto Colombo (Allievo B) giunti quinti. Stesso piazzamento anche per il Singolo Master di Paolo Zanini, settimo posto poi per il Singolo di Claudia Cappato.

Antonella Manzo