News

Giochi Sportivi Studenteschi in Lombardia, la presentazione

mercoledì 1 Maggio 2013

Giochi Sportivi Studenteschi in Lombardia, la presentazione

MILANO, 01 maggio 2013 Tutto pronto a Monate per la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi in programma domani, 2 maggio, durante l’intera giornata. In cabina di regia, per la prima volta assoluta, la Canottieri Monate del Presidente Franco Ruspini. L’evento, rientrante nel progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, chiudere il lungo anno di collaborazione tra società remiere lombarde e istituti scolastici. 300 studenti, suddivisi tra Allievi, Junior ed Esordienti, per un totale di 60 equipaggi i numeri del 2013. Ammesse all’evento le Scuole Secondarie di 1° e 2°grado. Tutte le regate saranno disputate a bordo delle GIG, imbarcazione propedeutica con timoniere, sulla distanza sprint dei 500 metri.

Atteso per le 9.30 l’arrivo delle scuole, alle 10.00 l’inizio delle gare con le qualificazioni. Nel pomeriggio, dalle 14.30, finali e premiazioni. Alle 16.00 tutti in pullman e rientro a Scuola.

Sarà un evento diverso delle classiche regate di stampo FIC, giovani neofiti e canottieri studenti insieme per far crescere la base del canottaggio regionale e nazionale.

Luca Broggini