Traversata a remi Napoli/Procida/Ischia e ritorno (90 Km) in tre giorni


ROMA, 26 aprile 2013 - Venerdì 03 maggio p.v, alle ore 9.00 partirà, dal Circolo Posillipo, la 1ª traversata a remi da Napoli a Ischia e ritorno per complessivi 90 Km in tre giorni.
Alla traversata parteciperanno ventiquattro canottieri master, uomini e donne del Circolo Posillipo, della Canottieri Sanremo, dell’Elpis di Genova, della Lega Navale di Sestri Levante e della Canottieri Lario di Como che porteranno a termine la traversata vogando su quattro imbarcazioni da coastal rowing a quattro vogatori con timoniere e due doppi.
La prima tappa di 21 Km si concluderà sulla spiaggia della Chiaia a Procida, la seconda tappa di 42 Km partirà da Procida e dopo aver fatto il giro di Ischia ritornerà a Procida, mentre la terza tappa di 27 Km chiuderà la traversata domenica 5 maggio al Circolo Posillipo.
L’iniziativa rientra nel programma 2013 di remo-escursionismo promosso dalla Federazione Italiana di Canottaggio che prevede otto itinerari in diverse località italiane.
Giovedì 02 maggio alle ore 19.00, al Circolo Posillipo, è prevista la presentazione dell’intero programma di remo-escursionismo ed, in particolare della Traversata Napoli/Ischia in partenza il giorno dopo dal Sodalizio rossoverde.
Alla presentazione, oltre ai partecipanti alla traversata e agli organizzatori dell’Associazione R&C Master Napoli sarà presente anche Antonio Catalano Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio, nonché l’olimpionico napoletano di canottaggio Raffaello Leonardo che, per conto della Federazione, sta curando la promozione e il coordinamento dell’intero programma.


Nino d’Agresti
Ufficio Stampa Posillipo



- La piantina dell'itinerario

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.