News

Pararowing Indoor al Memorial “Unico Marconcini”

venerdì 26 Aprile 2013

Pararowing Indoor al Memorial “Unico Marconcini”

ROMA, 26 aprile 2013 – Ieri a Livorno, con la collaborazione con il Comitato Organizzatore del Trofeo Accademia Navale e del Comune di Livorno, si è svolto il Memorial “Unico Marconcini” per ricordare la figura del capostipite degli atleti Marconcini (dopo Unico gli altri grandi nomi Marconcini sono stati: Umberto, Marco, Francesco e Elisabetta).

La competizione si è svolta presso la sala spettacoli del Villaggio Trofeo Accademia Navale e prevedeva anche il Campionato Italiano sui 6000 metri di indoor rowing, organizzato dall’Associazione Sportlandia e dal G.S. VVF Tomei Livorno. 

Durante il Campionato si è svolta l’Esibizione Nazionale di indoor rowing Special Olympics, riservata agli atleti speciali (con disabilità intellettiva), protagonisti su remoergometro a livello individuale sulla distanza in un minuto, e la gara riservata agli atleti Pararowing sulla distanza di 1000 metri.

Presente anche il Capo Settore Pararowing Dario Naccari, mentre tra gli atleti che si sono distinti nel Pararowing spicca Tommaso Schettino, che ha realizzato il record assoluto, rimanendo sotto 1.29 ad ogni passaggio ai 500 metri.

Tra le donne, invece, molto bene Lucilla  Agliotti e Paola Protopapa che si sono attestate al 1° e 2° posto seguite da Valentina Grasso, in terza posizione.  Le altre batterie sono state vinte da Luca Varesano, Daniele Stefanoni, Kristian Cumbo, Mauro Cratassa e Gaspare Pagnano.