Pararowing Indoor al Memorial “Unico Marconcini”


ROMA, 26 aprile 2013 - Ieri a Livorno, con la collaborazione con il Comitato Organizzatore del Trofeo Accademia Navale e del Comune di Livorno, si è svolto il Memorial "Unico Marconcini" per ricordare la figura del capostipite degli atleti Marconcini (dopo Unico gli altri grandi nomi Marconcini sono stati: Umberto, Marco, Francesco e Elisabetta).

La competizione si è svolta presso la sala spettacoli del Villaggio Trofeo Accademia Navale e prevedeva anche il Campionato Italiano sui 6000 metri di indoor rowing, organizzato dall'Associazione Sportlandia e dal G.S. VVF Tomei Livorno. 

Durante il Campionato si è svolta l'Esibizione Nazionale di indoor rowing Special Olympics, riservata agli atleti speciali (con disabilità intellettiva), protagonisti su remoergometro a livello individuale sulla distanza in un minuto, e la gara riservata agli atleti Pararowing sulla distanza di 1000 metri.

Presente anche il Capo Settore Pararowing Dario Naccari, mentre tra gli atleti che si sono distinti nel Pararowing spicca Tommaso Schettino, che ha realizzato il record assoluto, rimanendo sotto 1.29 ad ogni passaggio ai 500 metri.

Tra le donne, invece, molto bene Lucilla  Agliotti e Paola Protopapa che si sono attestate al 1° e 2° posto seguite da Valentina Grasso, in terza posizione.  Le altre batterie sono state vinte da Luca Varesano, Daniele Stefanoni, Kristian Cumbo, Mauro Cratassa e Gaspare Pagnano.  
 

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.