News

La FISA fa i complimenti al canottaggio italiano per il successo  del Memorial d’Aloja

venerdì 26 Aprile 2013

La FISA fa i complimenti al canottaggio italiano per il successo  del Memorial d’Aloja

ROMA, 26 aprile 2013 – Il Direttore Esecutivo della FISA, Matt Smith, ieri ha fatto pervenire al Presidente federale Giuseppe Abbagnale una lettera di complimenti per il lavoro svolto dalla Federazione Italiana Canottaggio in occasione del FISA Training Camp e del Memorial Paolo d’Aloja. Complimenti che il Presidente Abbagnale intende estendere a tutto il canottaggio italiano poiché la Federazione è il canottaggio italiano. Tra l’altro il Presidente Abbagnale, nel Progetto Azzurro, ha inserito un punto che prevedeva lo sviluppo di una maggiore sinergia con la FISA. Un punto che si sta sviluppando grazie ai contatti personali del Presidente con gli esponenti della Federazione Internazionale, e sia con i contatti periodici che il Vice Presidente Davide Tizzano mantiene con il Direttore Esecutivo Matt Smith e con Thor Nilsen, attuale responsabile del programma di sviluppo dei paesi emergenti della FISA e negli anni ‘80, tra l’altro, suo primo tecnico in nazionale. Il Presidente Abbagnale, nel ringraziare pubblicamente il Direttore Esecutivo Matt Smith, condivide con tutto il mondo remiero il contenuto della missiva:

Caro Giuseppe,

Complimenti per il grande successo del Memorial Paolo d’Aloja 2013 e del Development Training Camp. Grazie al sostegno della Federazione Italiana Canottaggio e del Comitato Organizzatore, questa meravigliosa opportunità per i team provenienti da paesi in via di sviluppo ha potuto svolgersi a Piediluco ancora una volta
L’organizzazione e il supporto fornito dal personale a Roma e il vostro team a Piediluco è stato eccezionale. A nome degli atleti e allenatori, ringraziamo tutti coloro che hanno avuto una parte nel rendere questo un successo.
Questo Development Training Camp è uno dei pochi del suo genere per il canottaggio e siamo molto fortunati ad avere il vostro sostegno. Ci rendiamo conto che ci saranno alcune aree di miglioramento e speriamo di poter collaborare con voi per le attività future.
A nome di Denis Oswald, Thor Nilsen, Sheila Stephens e il nostro team di coach per il programma di sviluppo, vi ringraziamo sinceramente.

Un cordiale saluto.

Matt Smith
Fisa Executive Director

FISA Letter for Giuseppe Abbagnale