News

Società venete in “gran spolvero” negli ultimi due weekend  a San Giorgio di Nogaro.

lunedì 22 Aprile 2013

Società venete in “gran spolvero” negli ultimi due weekend  a San Giorgio di Nogaro.

PADOVA, 22 aprile 2013 – Società venete in “gran spolvero” negli ultimi due weekend a San Giorgio di Nogaro, sede del 1° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master e della di una Regata Internazionale aperta.
Sul canale “Ausa Corno” in località Villanova di San Giorgio di Nogaro il 13 e 14 aprile scorso si sono “dati battaglia” sui remi ben 970 atleti gara per il 1° Meeting Nazionale riservato alle categorie giovanili (ragazzi compresi) e master.
Tra le 39 società partecipanti figuravano anche le venete Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Querini, Circ. Ospedalieri Treviso, DLF Treviso e Circ. Canottieri Bardolino che nelle due giornate di gare “non-stop” hanno ottenuto complessivamente 8 medaglie d’oro, 12 argenti e 11 bronzi.
Nelle categorie Allievi Canottieri Mestre e Padovacanottaggio hanno ottenuto entrambe due vittorie e la società patavina ha conquistato anche una piazza d’onore mentre sono stati 4 gli argenti ottenuti dagli Ospedalieri di Treviso e uno dalla Canottieri Bardolino. Tre invece le medaglie di bronzo vinte dagli allievi di Primo Baran (Ospedalieri Treviso), due dalla Canottieri Bardolino ed una dal DLF di Treviso.
Nella categoria ragazzi il maggior numero di podi è stato conquistato dagli atleti della Canottieri Mestre con una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo. Una vittoria, due argenti ed un terzo posto sono invece stati ottenuti dagli Ospedalieri di Treviso, un medaglia d’argento ed un bronzo dalla Padovacanottaggio ed una volta il gradino più basso del podio è stato conquistato anche dal DLF di Treviso.
Due vittorie infine per trevisani (Ospedalieri) ed una piazza d’onore per la Canottieri Querini nella categoria master.
Domenica 21 aprile 2013, sempre a San Giorgio di Nogaro, si è invece svolta una Regata Regionale aperta alle regioni limitrofe, sia Italiane che estere e, a rappresentare la Regione Veneto, erano presenti la Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Canottieri Querini, Circ. Ospedalieri Treviso e DLF Treviso per un bilancio complessivo di 12 vittorie, 12 piazze d’onore e 15 terzi posti.
Le medaglie d’oro conquistate dagli atleti veneti si sono così suddivise tra le società della regione: tre vittorie sono andate alla Padovacanottaggio e agli Ospedalieri di Treviso, due alla Canottieri Mestre e Canottieri Querini, una alla Canottieri Padova e Canottieri Diadora.
La società veneta che ha ottenuto più podi in assoluto è stato il Circ. Ospedalieri di Treviso (11 podi) seguito da Padovacanottaggio e Canottieri Padova (entrambi con 9 podi totali).
Prossimi importanti appuntamenti che vedranno impegnati i canottieri veneti saranno il 2° Meeting Nazionale di Piediluco (4 e 5 maggio) e i Campionati Italiani Ragazzi di Mantova (25 e 26 maggio).

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa