News

Il Memorial dei sorrisi

domenica 21 Aprile 2013

Il Memorial dei sorrisi

PIEDILUCO, 21 aprile 2013 – Piediluco saluta il canottaggio internazionale dopo tre giorni di sfide senza sosta. Le 17 nazioni rientrano a casa con informazioni preziose e i primi dati verso il mondiale. Buone indicazioni dal team azzurro, in acqua nuovi armi molto motivati in grado di stupire entusiasmando il pubblico. Applausi spontanei sul traguardo, quasi ad abbracciare i canottieri e i loro successi. Le nazioni, al termine, hanno parlato di evento fuori dal coro. La Svizzera ha sottolineato il clima rilassato, la Russia invece incorona l’Italia come centro di preparazione raccontando il raduno di tre settimane svolto a Varese.

Gran sorpresa dall’Egitto che nel quattro senza senior conquista il bronzo. I protagonisti, avvolti dalla bandiera, si inchinano a terra per festeggiare e onorare il successo. Tribuna con “macchia azzurra” per l’intera mattinata. Ogni atleta, post gara, in tribuna a tifare i compagni di squadra. Fidanzate, genitori, amici, tutti insieme per l’Italia. Due boati per le gare di otto e quattro di coppia, applausi e tifo hanno accompagnato gli azzurri per tutti gli ultimi 250 metri. La giornata, chiusa con le premiazioni riservate alle nazioni e l’assegnazione dei trofei, è poi proseguita con il “terzo tempo”.

Gli azzurri, tra i vari pullmini, hanno trascorso altre ore insieme aspettando i coach impegnati al centro tecnico federale. Ora una settimana di pausa, poi tutti nuovamente a Piediluco per il secondo appuntamento nazionale dell’anno.

Luca Broggini