News

Giada Colombo: al Memorial per rodare l’equipaggio

sabato 20 Aprile 2013

Giada Colombo: al Memorial per rodare l’equipaggio

PIEDILUCO, 20 aprile 2013 – Al Memorial Paolo D’Aloja la compagine azzurra al femminile ha ben figurato offrendo delle prestazioni degne di nota. Bene dunque il lavoro che sta portando avanti Claudio Romagnoli che, come noto, sta lavorando soprattutto sulle giovani atlete. Tra queste figura Giada Colombo, trionfatrice nel doppio senior in coppia con Alessandra Patelli.
Parlaci della gara: “Per noi questa era la prima vera gara dell’anno. Un test rilevante sotto diversi punti di vista, in primis per rodare l’equipaggio che probabilmente sarà oggetto delle prossime gare internazionali e sul quale stiamo lavorando anche in prospettiva di un mondiale under 23. Poi anche perché abbiamo avuto modo di metterci alla prova contro equipaggi di rilievo internazionale, per altro con ottimi risultati”.

Quale è stata la tattica che avete utilizzato per vincere:“È stata una gara piuttosto definita fin dall’inizio. Nel senso che abbiamo cercato di mantenere il contatto in partenza perché sapevamo che le russe partono forte. Dopodiché sul passo pian piano abbiamo sfilato le avversarie, abbiamo preso il nostro ritmo e ci siamo messe in testa alla gara, mantenendo la posizione fino al traguardo”.