News

4 caps Mentone Nizza

martedì 16 Aprile 2013

4 caps Mentone Nizza

ROMA, 16 aprile 2013 – Finalmente una giornata primaverile, uno splendido sole e un mare fantastico hanno accompagnato gli appassionati di Coastal Rowing lungo i 24 km di Costa da Mentone a Nizza, per la sfida remiera “4 caps” che si è svolta domenica scorsa. Al via oltre a molti equipaggi Transalpini anche gli italiani di Sanremo, Arolo e Elpis Genova.

Una partenza molto decisa e passo sostenuto ha permesso al 4x+ master misto Sanremo Arolo (Luca Frigo, Stefano Ottazzi, Alessio Bosco, Stefano Buxa, tim. Cristina Sisti) di portarsi al comando sin dalle prime palate e condurre una gara in solitario, ottenendo oltre alla vittoria anche  il nuovo record del percorso in 1h 40 min 25sec. Oltre alla soddisfazione per la vittoria anche il piacere di aver gareggiato con un nuovo scafo prodotto dal Cantiere Filippi, che ha investito nel Coastal con la passione e la tecnologia che tutti conosciamo.

Al secondo posto staccato di 6 minuti dai vincitori è giunto il 4 Senior del Meyzieu.
Vittoria nella gara femminile per il 4x+ master di Sanremo  (Desirè Negri, Paola Sangiorgi, Barbara Piro, Raffaella Laura tim. Gesa Papendieck) che ha chiuso al 5° posto assoluto.

Sfortunata la prova per Sanremo 2 (Claudio Battaglia, Enrico Ingenito, Carlo Biancheri, Gianni Rolando tim. Pino De Salvo) e Elpis Genova (Pietro Dagnino, Marino Bonfa’, Marco Moretti, Enrico Raffo, tim. Laura Moscatelli) che per problemi tecnici degli organizzatori, sono rimasti attardati e hanno preso il via quando gli altri equipaggi erano già partiti da una decina di minuti. I due equipaggi non si sono persi d’animo e con caparbietà hanno rincorso gli altri concorrenti. I giudici hanno preso il loro tempo di percorso, per poi collocarli nella Classifica: il tempo finale ha visto Sanremo 2 classificarsi al 4° posto assoluto (i due equipaggi hanno avuto una penalità di 5 minuti per partenza ritardata).

Alla fine grande festa per tutti nella buona tradizione del Coastal Rowing, con le premiazioni sulla terrazza del circolo di Nizza.