Pioggia di medaglie per la Lario a San Giorgio di Nogaro


COMO, 15 aprile 2013 - Tutti in medaglia, che forza la squadra della Lario in trasferta al Meeting nazionale categoria Allievi, Cadetti e Master di San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine. Soddisfatti i tecnici e il dirigente Ruggero Capurso, che ha accompagnato la squadra. “Benissimo il sabato e bene la domenica” dice Capurso. “C’erano le maggiori società del Nord Italia e abbiamo dimostrato il nostro valore” spiega il dirigente bianconero. Ecco il report della due giorni friulana.

Partenza con il botto il sabato mattina con le “big” Giada Bettio e Arianna Noseda che mettono in fila tutti i doppi in gara nella categoria Ragazzi Femminile. Bene pure Caterina Di Fonzo e Carlotta Mariani sono di bronzo, ma a soli 2” dall’argento. Entrambe si ripetono vincendo la propria finale in skiff con distacchi importanti dalle avversarie. Nel singolo Ragazzi bene pure Caterina Di Fonzo e Giorgia Marzari, entrambe argento nella sua finale. Bronzo per Andrea Zocchi nel singolo Cadetti.

Lo stesso Zocchi festeggerà poi sul quattro di coppia del Comitato Lombardo che ha messo in fila tutti gli avversari. Bronzo pure per Otto Maspes, Pietro Moro. Tra le donne sono d’oro Margaret Alce Rainoldi Vergottini e Chiara Ciullo sul singolo 7,20 Cadetti. Beatrice Pigozzo è d’argento Nella categoria Allievi C Roberto Gerosa è d’oro, come Carlotta Mariani.

Argento per il doppio di Beatrice Poggio e Vittoria Corbellini e bronzo per Valentina Porta. La domenica si apre con un argento del doppio Cadetti di Pietro Moro e Andrea Zocchi dietro alla Timavo. Maspes fa il bronzo in singolo. Il primo oro arriva dalle donne con il doppio Ciullo-Rainoldi Vergottini, argento la Pigozzo. Sempre la Timavo rovina la festa al quattro di coppia Ragazzi femminile con la Bettio, la Mariani, la Marzari e la Noseda. Pioggia di medaglie nella categoria Allievi con l’argento di Roberto Gerosa e del doppio di Camilla Mariani e Valentina Porta, l'oro di quello della Poggio e della Corbellini.


Nelle foto (A.Martini - Canottaggio.org ©): Arianna Noseda e Giada Bettio, oltre a un gruppo di giovani leve del body bianconero


Paolo Annoni - Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.