Il Sindaco di Naro chiede di ospitare un centro interregionale


NARO, 14 aprile 2013 - Ad assistere alle gare del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master era presente, oltre al Consigliere federale Andrea Vitale e al Presidente del Comitato Regionale Sicilia Lorenzo D'Arrigo, anche il Sindaco di Naro Giuseppe Morello accompagnato dal Vice Sindaco Lillo Burgio. Al Sindaco, persona concreta, il canottaggio, e lo sport in genere, interessa molto sia per l'aspetto agonistico e sia per quello sociale: "Questo è un luogo meraviglioso e non lo dico perché ne sono il Sindaco, ma perché è un luogo immerso nella natura e ritengo sia l'ambiente ideale per praticare il canottaggio e gli sport nautici in genere". Sono le parole con cui il Sindaco introduce la conversazione, affermando che: "E' mia intenzione sostenere tutte le iniziative che possano permettere al Lago di Naro di ritornare ai fasti del 1991 quando ospitò la Coppa Europa, ovvero il Trofeo dei Templi".

Una volontà non disgiunta dalla necessità di avere sul territorio una Società che svolga attività remiera: "Ritengo necessario, e non più procrastinabile, creare una società remiera che si occupi di canottaggio e diventi un punto di riferimento anche per altre attività da svolgere sul lago. Devo dire che, come Amministrazione, ci stiamo già lavorando poiché riteniamo che la presenza di una società remiera, attiva e propositiva, possa divenire anche una sorta di 'presidio' del territorio e, quindi, possa consentire la vigilanza e il controllo contro gli eventuali atti vandalici tipici di un luogo non praticato".

Morello però è chiaro anche su quello che dovrà succedere a Naro: "Non appena tutte le strutture che servono saranno state realizzate, chiederò al Comitato Regionale di intervenire e fare in modo che Naro torni ad ospitare regate di alto livello, mentre chiederò alla Federazione, sempre attraverso il Comitato, di inserire il Lago di Naro come luogo dove istituire uno dei centri interregionali che il Presidente Abbagnale intende attivare. A fronte dell'impegno che l'Amministrazione metterà in campo, la Federazione Italiana Canottaggio dovrà fare la sua parte e sono convinto che saprà farla".


Nelle immagini (N.Picone): il Sindaco di Naro Giuseppe Morello; il Consigliere federale Andrea Vitale, il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Lorenzo D'Arrigo, il Sindaco di Naro e il Vice Sindaco Lillo Burgio


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.