San Giorgio: venerdì pomeriggio


TRIESTE, 12 aprile 2013 - E' una brezza sostenuta quella che ci accoglie sulle rive dell'Ausa Corno, in località Villanova di San Giorgio di Nogaro. Sono le 16 e i carrelli stanno arrivando alla chetichella, mentre solo i canoisti per ora ad uscire per gli allenamenti.
Le società presenti chi all'accredito, chi a preparare le barche, i più lontani pochi istanti di relax prima di iniziare a lavorare.
Vedo subito la Sisport di Max Prandini, la Guzzi, le società triestine più vicine di tutte, poi arriva la Monate di Ruspini, sempre sulla breccia, appassionato, gentilissimo che due parole le scambia sempre volentieri. In accredito lo staff di Angelo Faggioli alle tastiere, sempre efficiente, disponibile, una sicurezza.

Il gruppo dei giudici arriva un po' alla volta con Ivano Zasio (che mi ricorda sempre Gavirate ai tempi del Guerrino! Ciao Guerra"! Tirati su, dai!!) poi uno dei Frisiero, arrivano i decani degli arbitri, con Gigi Tagliapietra e Ciano Michelazzi, e poi tutti gli altri. Una faccia nota da lontano: c'è anche il Leo Binda, della DIBI, per la prima volta a San Giorgio. Dietro il palcoscenico gli uomini in arancione di via Famula lavorano indefessi, han poco tempo per "ciacolare", perché domani dev'essere tutto in ordine ed il campo della Bassa friulana deve fare l'ennesima bella figura.

I tecnici ai cellulari per sopperire alle defezioni dell'ultima ora con gli atleti, con le barche, in uno splendido spirito di collaborazione.
Io me ne torno a casa, un'oretta e ci sono. Accendo il portatile. Il programma è già online. Preparo gli orari per domani, per un'attesa giornata di canottaggio. Buona notte.


Maurizio Ustolin
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.