San Giorgio: Un tocco di internazionalità


TRIESTE, 12 aprile 2013 - Degli oltre un migliaio di vogatori che sabato e domenica saranno in gara a San Giorgio di Nogaro, ci sarà pure una rappresentativa straniera, la squadra austriaca del Villach Ruderverein, che per tradizione è spesso ospite del campo di regata sull’Ausa Corno. La società carinziana che ha sede sull’Ossiachersee, è la splendida organizzatrice del Meeting del primo week end di settembre a Villach, un tradizionale appuntamento per le nazioni a cominciare da Italia, Slovenia e Croazia, ma anche Germania, Svizzera e parecchi Paesi dell’Est europeo.

La presenza del Villach RV a san Giorgio di Nogaro (erano presenti assieme ad altri austriaci, agli sloveni ed ai croati anche nella prima regionale di marzo), è sintomo dell’amicizia che lega gli sportivissimi austriaci al territorio del Friuli Venezia Giulia, dove partecipare ad una manifestazione significa rinsaldare i vincoli di buon vicinato attraverso lo sport del canottaggio.
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.