Al via il 1° weekend di gare nazionali giovanili e master


ROMA, 12 aprile 2013 - Domani e domenica, in contemporanea a San Giorgio di Nogaro (Udine) e a Naro (Agrigento), prende il via ufficialmente la stagione agonistica giovanile con il 1° Meeting Nazionale 2013 riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi. In gara anche gli atleti Master, per i quali in particolare è in palio a Naro il Trofeo Internazionale “Gino Cutaia” riservato all’equipaggio vincitore del quattro di coppia Open.

Le regate del weekend vedranno impegnati oltre 1350 atleti-gara appartenenti a 51 società per un totale di 806 equipaggi iscritti.

A San Giorgio di Nogaro si gareggia sul collaudato bacino dell’Ausa Corno, tradizionale teatro delle prove di Gran fondo invernali, mentre a Naro gli equipaggi scenderanno in acqua sul rinnovato campo di gara che nel 1991 ospitò le regate di Coppa Europa.

Attesa anche per le sfide delle rappresentative regionali nelle specialità di quattro di coppia e otto cadetti.

Queste le società partecipanti alle due manifestazioni: Sisport Fiat, Amici del Fiume, Can. Retica, Moltrasio, AC Monate, US Bellagina, SC Lario, Germignaga, Moto Guzzi, SC Milano, SC Calde', SC Cernobbio, SC Luino, SC Corgeno, D'Annunzio., CC Bardolino, DLF Treviso, SC Mestre, SC Querini, Ospedalieri, Padovacanott, Adria 1877, San Marco, CC Saturnia, Ginnastica, San Giorgio, Vvf Ravalico, Nazariosauro, SN Pullino, SC Timavo, TS Nettuno, SC Trieste, SC Ausonia, CC Lignano, SC Ravenna, CUS Ferrara, VVF Tomei, CN Messina, CC Jonica, Telimar, CUS Palermo, SC Palermo, CN Paradiso, Un Siciliana, CN Augusta, SC Thalatta, CUS Catania, CC Cariddi, CC Ortigia, SC Aetna, CCR Lauria.

Il programma prevede l'inizio delle gare a San Giorgio di Nogaro il sabato dalle 9.30 e la domenica dalle 8.30, mentre a Naro il sabato dalle 16 e la domenica dalle 8.30.


Nelle immagini: una veduta dei campi di regata di San Giorgio di Nogaro e Naro
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.