News

Due ori targati Retica al Meeting Nazionale di Piediluco

lunedì 8 Aprile 2013

Due ori targati Retica al Meeting Nazionale di Piediluco

NOVATE MEZZOLA, 08 aprile 2013 – Lago piatto e cielo azzurro con un clima primaverile, questo lo scenario del Primo Meeting Nazionale di Piediluco (Terni), dove Sissi De Boni e Michele Spinelli conquistano due importantissime medaglie d’oro, le gare hanno visto la partecipazione dei più forti canottieri italiani, dalla categoria ragazzi fino ai più grandi e riservata alla categoria cadetti per le rappresentative regionali.

La Retica era rappresentata dalla Chiavennasca Sissi De Boni convocata sul quattro di coppia cadette della Lombardia e da Michele Spinelli iscritto nelle gare del singolo senior e nel doppio senior misto in coppia con il fortissimo atleta della nazionale Marcello Miani portacolori della Forestale.

L’equipaggio del quattro di coppia cadette della Lombardia domina la gara per tutto il percorso, senza paura e con la classica concentrazione delle big conquistano la vittoria la nostra Sissi De Boni con Benedetta Zucchi (Moto Guzzi), Sara Santopolo (Varese) e Miriam Vacchelli (Baldesio), secondo posto per l’altro equipaggio della Lombardi, poi Lazio, Liguria e ancora Lazio.

Michele Spinelli raggiunge la finale del singolo senior dopo essersi distinto nelle batterie di qualificazione e in semifinale, già ottimo il risultato di centrare la finale dove chiude al settimo posto alle spalle di atleti da tempo nel giro della nazionale maggiore, primo posto per il compagno di doppio Marcello Miani, poi Padova, Varese, Fiammegialle, VVF Billi, Forestale, Retica e Giudecca.

Stupenda ed emozionante anche la vittoria di Spinelli e Miani nel doppio misto RETICA-FORESTALE che ha preceduto su traguardo la Moltrasio staccata di 2.43 secondi, poi Mincio, Giudecca, CUS Pavia, Sampierdarenesi, Salaria e Tritium.

Il doppio misto RETICA-FORESTALE ha dominato anche le gare di qualificazione e di semifinale dove ha ottenuto il miglior tempo che gli consegnava la palma dei favoriti alla vittoria finale che non è sfuggita.

Gli atleti della Retica sono stati accompagnati dal Responsabile dello Staff tecnico Carlo Gaddi e dalla Dirigente della Società Cerfoglia Sonia.

Prossimo appuntamento per la Canottieri Retica è venerdì, sabato e domenica del prossimo weekend in Friuli a San Giorgio di Nogaro per il 1° Meeting Nazionale allievi-cadetti-ragazzi-master, la truppa partirà venerdì a mezzogiorno per l’importantissima “due giorni” di regate.