News

Piediluco regala sorrisi e voglia di riscatto alla Lario

lunedì 8 Aprile 2013

Piediluco regala sorrisi e voglia di riscatto alla Lario

COMO, 08 aprile 2013 – Più sorrisi che voglia di un pronto riscatto nel primo appuntamento a Piediluco dell’anno con il Meeting Nazionale e la Trio 2016. Nella categoria Ragazzi, settore femminile, Arianna Noseda e Giada Bettio pagano lo scotto delle tre gare disputate sabato e la domenica si devono “accontentare” di uno splendido oro nel quattro di coppia misto con Ferretti e Rabasca, mentre nel doppio giungono alle spalle della Moltrasio di Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli con un distacco di quasi tre secondi per un podio tutto del Lago di Como visto il bronzo della Tremezzina. Un bell’argento invece per Mattia Pizzetti sul doppio Ragazzi con Daniele Leggeri della Tremezzina. Sorriso a mezza bocca pure per il campione italiano Ragazzi uscente, Riccardo Coan che in singolo categoria Juniores si deve accontentare di vincere la finalina, mentre nel doppio con l’altro campione italiano della Lario, Andrea Guanziroli sono d’argento dietro la Lecco di Andrea Colombo e Andrea Crippa con un distacco inferiore al secondo.

Oro solo sfiorato pure per i gemelli Davide e Lorenzo Gerosa imbarcati sul quattro senza della Moltrasio con Piffaretti e Tettamanti. Dopo una gara splendida è la Firenze a vincere per 66 centesimi. Tra i successi più belli quello di Nicole Sala nel singolo categoria Esordienti e quello di Andrea Zocchi sull’otto Cadetti della Regione Lombardia.

Per quanto riguarda i “big”, buone sensazioni per Marius Wurzel impegnato sul quattro senza e sul quattro con, così pure per le due azzurre presenti a Pieduluco, Sara Bertolasi e Gaia Marzari, entrambe impegnate su barche lunghe e corte nella Regata di Alta Qualificazione TRio 2016. In Umbria anche il presidente della Canottieri Lario, Enzo Molteni e il dirigente Ruggero Capurso.

Per il direttore tecnico della Lario, Stefano Fraquelli e per gli altri allenatori della squadra bianconera, la consapevolezza che la stagione è appena iniziata e c’è ancora molto da fare, ma anche la certezza che il frutto del lavoro svolto dallo scorso inverno si inizia a vedere.

Nella foto il doppio di Coan e Guanziroli (canottaggio.org)

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia