Gavirate a Piediluco: che trasferta!!!!


GAVIRATE, 08 aprile 2013 - Si è concluso il primo Meeting Nazionale riservato alle categorie Ragazzi, Juniores, Under 23, Senior, Pesi Leggeri, Esordienti maschili e femminili, che si è svolto a Piediluco dal 6 al 7 Aprile 2013. Nel contempo si è svolta anche la Regata Di Alta Qualificazione Trio 2016, regata riservata ad atleti Senior e Pesi Leggeri maschili e femminili di Interesse Nazionale.

La squadra della Canottieri Gavirate ha ottenuto ben 14 medaglie (6 d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo) cosi’ suddivise:
Terza posizione per il singolo senior A femminile (Faggini Erika), il timoniere Niccolò Fanchi (a bordo dell’otto senior A maschile della Canottieri Querini), il doppio Junior femminile (Ilaria Broggin – Corgeno e Veronica Calabrese) e per il quattro senza junior maschile di Christian BIolcati, Marco Lami, Giacomo Petenatti e Massimo Schwartz.
Medaglia d’argento per Alessandro Magro (timoniere del due con della Sampierdarenesi); Denise Cavazzin, Federica Cesarini, Macrì Sara – Corgeno e Magda Rovei (Quattro senza junior femminile), per Carlotta Berardi, Erika Faggin, Veronica Lozza e Alice Gruppi – Vittorino (quattro di coppia senior A femminile) e per Paolo Paietta, Paolo Sardella, Edoardo Ghittori e Andrea Rovera (quattro di coppia pesi leggeri maschile).

Gradino più alto del podio per il singolo pesi leggeri femminile (Veronica Lozza), Alexis Binda e Paolo Paietta (doppio Pesi Leggeri maschile), Andrea Rovera, Edoardo Ghittori, Federico Sterzi e Paolo Sardella (quattro di coppia junior maschile), per il quattro di coppia senior A femminile (Francesca Contini, Chiara Lozza, Cecilia Squeri- Vittorino e Camilla Travi - Elpis) e per l’otto junior maschile di Christian Biolcati, Elia Brunelli, Giacomo Petenatti, Massimo Schwartz, Graziano Spirito, Jacopo Airoli (Luino), Marco Ponzellini (Corgeno), Matteo Sturaro ed Alessandro Magro (tim.). Medaglia d’oro anche per Jacopo Bertone a bordo dell’otto cadetti maschile del comitato regionale lombardo.

Per quanto riguarda la Trio 2016 segnaliamo in particolare la grande performance di Andrea Micheletti che nelle diverse competizioni effettuate, è sempre riuscito ad ottenere ottimi risultati entrando di fatto a far parte dei big del canottaggio nazionale. Ottimi risultati anche per Davide Magni sempre nella categoria Pesi Leggeri, per Veronica Calabrese e per il timoniere Niccolò Fanchi.


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate


 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.