News

Il 19 aprile il primo raduno Regionale Allievi C & Cadetti in Toscana

venerdì 5 Aprile 2013

Il 19 aprile il primo raduno Regionale Allievi C & Cadetti in Toscana

FIRENZE, 05 aprile 2013 La macchina è ripartita. Si respira aria d’entusiasmo all’interno del Comitato Toscana dopo l’elezione della nuova Commissione Tecnica Regionale, scelta dai tecnici toscani il 17 marzo scorso a San Miniato nelle persone di Leonardo Antonini, Coordinatore, e Andrea Gorini e Uliano Lunardini, collaboratori.
 
Leonardo, Andrea e Uliano hanno voglia di mettersi alla prova e lavorare, in perfetta sintonia con quelli che sono i programmi del Comitato, con cui la Commissione si è incontrata pochi giorni fa a Limite per definire date e programmi.
 
Il momento per mettersi al lavoro, esclusivamente da un punto di vista del calendario, non è dei più felici: ci sono state le vacanze pasquali e oggi è scattato il primo Meeting Nazionale dell’anno. Poi ci sarà il Memorial D’Aloja, il secondo Meeting e via dicendo…
 
Ma non è il calendario a frenare la voglia di far gruppo dei tre tecnici chiamati a guidare la selezione regionale per i prossimi quattro anni. E allora via con il primo raduno: questa mattina le società toscane hanno ricevuto in posta la circolare di convocazione per il primo raduno Regionale Allievi C & Cadetti, che si terrà a San Miniato venerdì prossimo, 19 aprile, dalle ore 15.
 
Tempi strettissimi, ma bisogna pur iniziare, e allora sul bacino di Roffia la Commissione Tecnica Regionale svolgerà il suo primo raduno, durante il quale sarà effettuato per tutti i presenti il rilevamento delle misure antropometriche, test di flessibilità e mobilità articolare, uscita in barca solo per i Cadetti maschi e femmine con videoriprese, test sui 2500 metri al remoergometro solo per gli Allievi C maschi e femmine.
 
Essendo il primo raduno della neoeletta Commissione Tecnica Regionale, Antonini e i suoi collaboratori hanno giustamente lasciato aperta la partecipazione a qualunque atleta rientri nelle categorie previste, e le società sono invitate a far pervenire i nominativi dei presenti alla segreteria del Comitato entro mercoledì 10 aprile.
 
Appuntamento a San Miniato dunque. Il primo passo per una nuova crescita. Insieme.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana