News

Raduno cadetti lombardo, destinazione Piediluco

sabato 30 Marzo 2013

Raduno cadetti lombardo, destinazione Piediluco

MILANO, 30 marzo 2013 – Parte da Eupilio la cavalcata della tribù cadetti lombarda del 2013, questa mattina sul Lago di Pusiano il primo raduno del team selezionato a Monate durante la prima regionale allievi del 2013. Un raduno conoscitivo, per gettare le basi di otto e quattro di coppia maschili, in vista delle regate riservate alle  rappresentative regionali in programma a Piediluco (Terni) al Primo Meeting Nazionale. A coordinare il raduno sono stati i collaboratori della Commissione Tecnica Regionale Osvaldo Morganti e Francesco “Ciccio” Stoppa, insieme a Luca Ghezzi.

La squadra, riunita alle 9.00 al centro remiero, ha iniziato la giornata con una veloce riunione introduttiva e la preparazione delle barche. Pioggia battente sul lago per l’intera uscita. Per i convocati al raduno nessun lavoro specifico; solo fondo e tecnica con alcune variazioni di ritmo alla ricerca delle migliori combinazioni ai remi.

A fine giornata sono poi stati ufficializzati gli equipaggi. Sull’ammiraglia Stefano Scolari e Luca Corazza (Corgeno), Matteo Montorsi (Luino), Leonardo Mugnano (Milano), Alessio Luppi (Cernobbio), Luca Santaterra (Monate), Jacopo Bertone (Gavirate), Andrea Zocchi (Lario) e il timoniere Alberto Micheli (Moto Guzzi).

Due i quattro di coppia. Elia Antoniazzi (Caldè), Christian Ortodossi (Tremezzina) Giampiero Gulminelli e Alessandro Porzio (Milano) sul primo equipaggio. Sull’altro Alessandro Garippa (Luino), Luca Spinelli (D’Annunzio), Antonio Feraboli e Matteo Mazzolini (Baldesio).

Soddisfatto, in collegamento telefonico, Osvaldo Morganti:  “Oggi abbiamo iniziato a creare le basi per il futuro. I ragazzi si sono dimostrati determinati e con voglia di fare. Peccato per il tempo, la pioggia non ci ha aiutato. Il livello di partenza è abbastanza buono, ora dobbiamo lavorare con le società per far crescere un buon gruppo”.

Cadetti lombardi pronti alla partenza, la prossima settimana il loro debutto in maglia verde.

Luca Broggini