News

Regionale Montù a Varese, la presentazione

venerdì 29 Marzo 2013

Regionale Montù a Varese, la presentazione

MILANO, 29 marzo 2013 – Varese ci riprova e dopo lo stop forzato causa neve domani, 30 Marzo, ai blocchi di partenza la prima regata regionale valida per la Coppa Montù. 477 atleti fisici, 749 atleti gara, divisi tra le 72 sfide in programma i numeri della giornata. Partenza alle 9.30, ultimo start alle 16.40.

L’evento, ad una settimana esatta dal Primo Meeting Nazionale, permetterà alle società remiere italiane di testare gli equipaggi. Sarà un evento dedicato alla messa a punto, un po’ come le prove libere per la Formula 1.

43 società iscritte all’evento, presenze anche dalla vicina Emilia Romagna e la Liguria. Confermata la partecipazione di Praga, in allenamento a Gavirate, e Norvegia in ritiro alla Schiranna di Varese.

Attesissimo nel singolo junior il debutto 2013 di Andrea Crippa (Lecco), Campione del Mondo Junior nella passata stagione.

Nuovo progetto, tutto lombardo, nel “due senza” Senior femminile. Veronica Calabrese (Gavirate), finalista in quattro di coppia al mondiale, e Ilaria Broggini (Corgeno) bronzo in otto, insieme verso una possibile barca del programma olimpico. L’accoppiata si cimenterà poi, nel pomeriggio, anche nel doppio.

Nel singolo Under23 Michele Manzoli (Baldesio), argento mondiale in quattro di coppia Under 23, Guglielmo Carcano (Moltrasio), Campione del Mondo con l’ammiraglia junior nel 2012, e Davide Mumolo (Elpis), Campione del Mondo junior in quattro di coppia.

Tra i singolisti leggeri da segnalare la presenza di Matteo Mulas (Terni), Campione del Mondo 2012 in quattro di coppia U23 pesi leggeri maschile.

Canottieri Varese pronta ad aprire la stagione organizzativa, proprio con una regata lombarda, che tirerà la volata verso l’evento internazionale dell’anno: la World Master Regatta.

Appuntamento per tutti alle 9.30 a Varese, stagione agonistica pronta al decollo.

Luca Broggini