Buongiorno dottoressa Sabrina Noseda e grazie al professor
 Angelo Porcaro


COMO, 29 marzo 2013 - Dottoressa in scienze motorie. Il traguardo più bello e sofferto è sempre l'ultimo e così Sabrina Noseda, 23enne atleta da sempre della Canottieri Lario, campionessa del mondo Under 23 nel 2010 può ora mettere un altro bell'alloro in bacheca, un titolo di "dottoressa". Non sappiamo se la pergamena troverà posto tra i 15 titoli italiani su barche lunghe e corte conquistati in carriera, oppure vicino ai diplomi tricolori ormai un po' sbiaditi del papà Davide, o alle medaglie della sorella Diana, le ultime da timoniera, o alla bacheca già creata per la promettente Arianna (la più giovane delle Noseda), ma poco importa.
 
Sabrina ha raggiunto un altro obiettivo a suon di studio e sacrifici, senza mai perdere il sorriso e la spontaneità che l'hanno fatta apprezzare alla Lario fin da bambina. Sabrina raggiunge così idealmente la sua grande amica, la dottoressa Claudia Wurzel, che aveva tagliato il traguardo della laurea (specialistica) poche settimane orsono. Il primo pensiero di Sabry? Ringraziare il suo relatore. E che relatore. La Noseda è stata accompagnata nel percorso della tesi da Angelo Porcaro, un'istituzione nel mondo del canottaggio. Partenopeo di origini, ottimo vogatore ed eccellente allenatore, dirigente e docente approdato in riva al Ticino nel 1971, come ricorda l'amico Ferruccio Calegari, Porcaro è stato vicepresidente del Cus Pavia e oggi è presidente del Panathlon pavese. "Ciao Paolo, volevo chiederti un piacere grande - mi ha scritto prima Sabrina - Volevo ringraziare Angelo Porcaro, professore e Relatore della mia tesi. Nel caso scrivessi un articolo sulla mia laurea puoi mettere i miei vivissimi ringraziamenti perche è stato gentilissimo e disponibilissimo con me. Grazie mille" Ecco fatto. E, Sabrina, grazie a te e complimenti da tutta la Lario per quello che hai fatto e farai nel futuro per la tua e nostra società.

Nella foto la dottoressa e il suo relatore

Paolo Annoni - Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.