News

Alla prima Regata Regionale Cadetti ottime prospettive  per l’US. Bellagina

giovedì 28 Marzo 2013

Alla prima Regata Regionale Cadetti ottime prospettive  per l’US. Bellagina

BELLAGIO, 28 marzo 2013 – L’insistente pioggia, non ha dato un momento di tregua ai canottieri Lombardi impegnati in questa prima prova Regionale, valida per il Trofeo d’Aloja. 670 atleti presenti, il loro entusiasmo e le loro bellissime divise colorate hanno regalato al pubblico ed ai sostenitori una giornata di vera allegria. Al massimo del loro impegno hanno dimostrato alla Commissione Tecnica Regionale presente, di essere tutti pronti per le prossimi convocazioni nazionali per difendere i colori Regionali.
Ospite d’eccezione il 3 volte Campione Olimpico di canoa Antonio Rossi, neo Assessore Regionale allo Sport, il quale si è intrattenuto per qualche premiazione, molto conteso dai giovani vogatori alla ricerca di autografi.

Due atleti presenti con i colori giallo-neri dell’US.Bellagina, Chiara Pirola e Raul Pescialli, alla loro prima esperienza nella categoria Cadetti, accompagnati dalla loro allenatrice Cristina Gilardoni, che grazie alla disponibilità della Canottieri Tremezzina, che ha gentilmente concesso le imbarcazioni, hanno conquistato due ottimi podi:
Chiara Pirola, secondo posto e medaglia d’argento (premiata dal nostro Presidente e Consigliere Regionale Tiziano Maranesi).
Raul Pescialli, dopo una ottima gara ha ricevuto la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio.

Il buon livello di preparazione perseguito durante l’inverno grazie all’allenatrice Cristina Gilardoni coadiuvata da Gilardoni Leonardo ha dato subito i suoi frutti con ciliegina sulla torta, la notizia della convocazione per la nostra atleta CHIARA PIROLA da parte della Commissione Tecnica Regionale al 1° MEETING di PIEDILUCO previsto per il prossimo 6/7 Aprile.

Prossimo impegno ed appuntamento sabato prossimo 30 marzo per la Gara Regionale di recupero valida per la Coppa Montù di scena al Lido della Schiranna di Varese.