News

Il 28 aprile la gara Regionale Promozionale di Coastal Rowing  a Porto Azzurro

mercoledì 27 Marzo 2013

Il 28 aprile la gara Regionale Promozionale di Coastal Rowing  a Porto Azzurro

FIRENZE, 27 marzo 2013 – Fervono i preparativi a Porto Azzurro per la gara Regionale Promozionale di Coastal Rowing, in programma domenica 28 aprile sui 6300 metri di percorso tracciati nella baia di Mola e organizzata dal club remiero Canottaggio Porto Azzurro insieme all’associazione Amici del Remo.
 
Una gara fortemente voluta dal presidente del circolo elbano Roberto Forti, che d’intesa con il Comitato Toscana presieduto da Edoardo Nicoletti ha messo in piedi la manifestazione per dare seguito anche sul proprio territorio ad un’attività in campo nazionale da un paio d’anni sta già dando buoni frutti, vedi ad esempio il bronzo conquistato nel 2012 da Alessandra Rossi ai Campionati Italiani Indoor nella categoria Pesi Leggeri femminile.
 
Anche nel Coastal Rowing però il Porto Azzurro si sta dando da fare dopo l’argento ai Tricolori di categoria vinto la passata stagione nel quattro Senior femminile dalla stessa Rossi assieme a Karin Ostachkova, Isabella Rossi, Valeria Scalabrini e la timoniera Brunella Brighetti, ed ecco che nel 2013 arriva anche il momento per l’organizzazione della regata Regionale Promozionale, limitata alla pratica dell’imbarcazione a quattro nelle sole categorie Junior, Senior e Master.
 
Segnaliamo che il bando, già pubblicato sia su questo sito che su Canottaggioservice, contiene degli allegati che le società partecipanti dovranno compilare e inviare al COL e alla FIC Toscana. Tutto secondo regolare procedura invece per le iscrizioni degli equipaggi, da effettuare come sempre su Canottaggio.net.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –


Nelle foto: il quattro Senior femminile del Porto Azzurro sul podio dei Tricolori Coastal Rowing del 2012 (prime quattro da sx.) e una veduta della baia di Mola, dove si svolgerà