News

Regionale a Monate, la presentazione

venerdì 22 Marzo 2013

Regionale a Monate, la presentazione

MILANO, 22 marzo 2013 – A Monate, dopo il rinvio della regionale di Varese al 30 Marzo, il compito di aprire la stagione regionale 2013. Domenica 24 Marzo 670 atleti gara, suddivisi tra allievi, cadetti e master, si sfideranno per la classifica D’Aloja. 62 le regate previste dal programma, partenza alle 9.50 e chiusura alle 16.50. 7 ore di canottaggio allo stato puro, con occhi speciali per il settore cadetti che inizierà a mettersi in mostra davanti alla rinnovata commissione tecnica regionale per le prossime convocazioni in maglia verde.

Fuori programma, ma parte dell’evento, l’esibizione allievi A, battesimo ai remi per i giovanissimi canottieri di 9 anni. Una sfilata sulla distanza sprint del 500 metri, senza classifica, vincitori e vinti.

Novità anche in campo logistico, su tutte l’aumento di pontili e una nuova struttura delle premiazioni. Gli atleti medagliati, dopo la gara, sbarcheranno e verranno premiati su un palco. Maggiori dettagli durante il giorno dell’evento.
Monate sarà anche sede del terzo Consiglio 2013 del Comitato FIC Lombardia. All’ordine del giorno, oltre agli argomenti di normale amministrazione e la valutazione degli ultimi mesi di attività, tante idee per il futuro.
Prevista, come di consueto, anche la pausa pranzo: un’ora e trenta di stop tra le 12.45 e le 14.20. Società e supporter avranno la possibilità di pranzare grazie al ricco menù della Canottieri Monate.

Appuntamento per tutti domenica a Monate, la stagione lombarda con un week end di ritardo è pronta ad iniziare.

Luca Broggini