News

Commissione Tecnica Regionale Toscana: Antonini, Gorini, Lunardini,  a voi

lunedì 18 Marzo 2013

Commissione Tecnica Regionale Toscana: Antonini, Gorini, Lunardini,  a voi

FIRENZE, 18 marzo 2013 Leonardo Antonini, trentacinquenne tecnico della VV.F. Billi-Masi di Pisa, è il nuovo Coordinatore Tecnico Regionale del Comitato Toscana. Toccherà lui dunque, limitese di nascita e forgiatosi presso la società di casa prima di arrivare alla Billi-Masi, la guida tecnica della selezione toscana fino al 2016.

Candidato unico al ruolo di responsabile della Commissione Tecnica, Antonini ha raccolto 30 voti, la totalità dei tecnici che ieri a San Miniato, in occasione della prima gara Regionale, hanno votato presso le urne allestite dalle 10 alle 12 nella segreteria gare, e questa unanimità rappresenta comunque una certezza per il giovane allenatore candidatosi all’impegno.

C’era invece scelta per quanto concerne la nomina dei due suoi diretti collaboratori. I tecnici toscani dovevano optare per due tra Bruno Catasta della San Miniato, Andrea Gorini della VV.F. Tomei di Livorno e Uliano Lunardini del Viareggio.

A spuntarla sono stati Lunardini, che ha raccolto 27 voti, e Gorini, con 25 voti, mentre dalla CTR resta fuori Catasta, che ha avuto 3 preferenze a suo favore.

Toccherà dunque al trentaduenne Lunardini e al ventottenne Gorini accompagnare Antonini in questa avventura, da sempre affascinante quanto difficile.

“Di concerto con il Comitato del presidente Nicoletti, sappiamo di dover partire almeno per quest’anno dai soli Allievi e Cadetti – ha detto Antonini a margine delle elezioni – e per farlo non sarà necessario soltanto l’entusiasmo dei ragazzi, sui quali sappiamo bene di poter contare sempre, ma anche e soprattutto l’accordo e la collaborazione tra le società e i vari allenatori, traino fondamentale per costruire una selezione ampia dalla quale ripartire per le gare che l’area tecnica regionale ha intenzione di mettere in calendario per il 2013”.

Ad Antonini, Gorini e Lunardini va l’in bocca al lupo del presidente Edoardo Nicoletti, dei consiglieri del Comitato Toscana e dell’intero movimento regionale. A voi.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –