News

Varese: regionale rinviata

domenica 17 Marzo 2013

Varese: regionale rinviata

MILANO, 17 marzo 2013 Tutto pronto questa mattina alla Schiranna di Varese, società lombarde in prima linea e barche già montate per la classica regata di apertura regionale. Neve e nebbia però non hanno perdonato e, dopo rinvii e valutazioni, nulla di fatto. Un inizio sfortunato per il canottaggio lombardo, ripiombato in pieno inverno proprio nei giorni che dovrebbero traghettare la stagione verso la primavera.
Le 43 società iscritte, convocate in torre d’arrivo, si sono confrontate ricercando una soluzione condivisa. Il Presidente di Giuria Graziano Frisiero, canottiere padovano e giudice dal 2000, ha deciso di prendere tempo valutando le condizioni direttamente con un sopraluogo sul campo. Al rientro, dopo aver ascoltato le società, la scelta di riinviare l’evento a data da destinarsi.

Dispiaciuto il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Queste sono scelte che spettano ai giudici, noi dobbiamo accettare e garantire la massima sicurezza per i nostri atleti. Ci ho sperato fino all’ultimo, conosco ragazzi e società e so che tutti sono dei combattenti”.

La regata resta quindi sospesa. Mercoledì 20 Marzo, prima dell’Assemblea Elettiva della Commissione Tecnica Regionale per il quadriennio 2013-2016, verrà ufficializzata la data del recupero.


Luca Broggini

Foto C.Cecchin

Clicca per la Galleria FOTO (C.Cecchin)