News

Under23: il primo raduno lombardo

giovedì 14 Marzo 2013

Under23: il primo raduno lombardo

MILANO, 14 marzo 2013 – Lombardia ancora terra di selezioni, Under 23 i protagonisti dell’ultimo raduno regionale con occhi nazionali. Spartaco Barbo, Caposettore Under23, fa doppia tappa in Lombardia per iniziare a conoscere gli atleti di interesse nazionale. Cremona la mattina, Eupilio il pomeriggio, un’intera giornata in regione.

Diversa location, ma stesso copione: uscita in barche corte, valutazioni tecniche, e 3 volte 6000 metri.

I coach hanno anche avuto l’occasione di iniziare a confrontarsi con il capo settore, analizzando il nuovo programma e raccogliendo preziosi consigli per costruire barche competitive verso gli appuntamenti nazionali. A Piediluco, durante il primo Meeting, potrebbero infatti scattare le prime convocazioni.

Un tour impegnativo per il Caposettore, storico DT del Circolo Canottieri Saturnia. La Lombardia infatti si inserisce all’intero del circuito di valutazioni regionali tra Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio.

Soddisfatto il Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Della Porta, presente a Pusiano a bordo del catamarano: “Gli Under23 sono atleti di particolare valore, devono essere i futuri campioni e una buona preparazioni li può aiutare ad affrontare al meglio le sfide vicine e lontane. Ho visto buoni numeri, sono certo che alcuni di questi atleti potranno vestire la maglia azzurra nel 2013”.

Grande attesa per la prima vera sfida ai remi, domenica a Varese la gara regionale.