News

Varese apre la stagione in Lombardia

giovedì 14 Marzo 2013

Varese apre la stagione in Lombardia

MILANO, 14 marzo 2013 – Stagione regionale ai blocchi di partenza, domenica alla Schiranna di Varese la prima prova valida per la Coppa Montù. Alla Canottieri Varese, regista dei prossimi eventi internazionali in Italia, il compito di organizzare il primo evento lombardo dell’anno. 43 società, 570 atleti fisici, 844 atleti gara i numeri dell’evento regionale. 73 le regate previste, partenza alle 9.30 e chiusura alle 16.40. Ritmi serrati per l’intera giornata, 5 i minuti di distacco tra un via e l’altro.

Record di iscritti nel singolo ragazzi, maschile e femminile. 20 i singoli rosa, 8 in più per gli uomini.

Confermate le presenza di alcuni protagonisti nella stagione internazionale passata. Nel settore in rosa, su tutti, Magnaghi (Moltrasio), Colombo (Tritium), Broggini (Corgeno), Pollini (Cernobbio), Bertolasi (Lario), Patelli (Sile). Le donne, impegnate tra singoli e doppi, inizieranno a gettare le basi per gli equipaggi da presentare alle imminenti sfide nazionali.

Per il settore maschile segnaliamo i campioni del mondo junior 2012 Crippa (Lecco) e Carcano (Moltrasio). Tra i senior Manzoli (Baldesio), argento in quattro di coppia Under23.

Nuovo anno e nuova vita per gli atleti Lombardi, a Varese si raccoglieranno i primi segnali per la stagione che vede nuova presidenza e direzione tecnica, anche a livello nazionale.

Battesimo organizzativo anche per la Canottieri Varese che con la regata regionale apre così la stagione che traghetterà il sodalizio del Presidente Mauro Morello verso la World Master Regatta, massimo appuntamento internazionale per il canottaggio master.

Appuntamento per tutti alle 9.30 a Varese, dopo raduni e trasferte internazionali la stagione italiana è pronta ad iniziare.

Luca Broggini

IL PROGRAMMA GARE