Tra un CT e l'altro la "Firenze" si prepara alla prima Regionale


FIRENZE, 13 marzo 2013 - Continua ad essere teatro delle visite dei capi-settore della Nazionale la Società Canottieri “Firenze”, che ieri ha ricevuto la visita del nuovo responsabile del settore Para-rowing (così è stata rinominata dal consiglio del presidente Giuseppe Abbagnale la categoria Adaptive), Dario Naccari (nella foto).

Alla presenza dello staff tecnico e di alcuni membri della dirigenza biancorossa, Naccari ha incontrato i tre atleti Para-rowing della Canottieri, il paralimpico Andrea Marcaccini (nella foto sotto) ed i campioni italiani e maglia azzurra Pier Alberto Buccoliero e Fabrizio Caselli, per illustrare i nuovi programmi relativi al settore per il quadriennio appena iniziato.

Quella del responsabile Para-rowing non sarà certo l’ultima visita di un caposettore azzurro presso la “Firenze”, dal momento che la settimana prossima, mercoledì 20 marzo, è previsto un nuovo accesso societario di Claudio Romagnoli, responsabile del gruppo femminile, già autore di un raduno decentrato per la Toscana a gennaio, sempre presso la sede della Canottieri.

Intanto il gruppo agonistico biancorosso, guidato dal direttore tecnico Luigi De Lucia, prosegue la preparazione in vista della prima gara Regionale della stagione, in programma questa domenica 17 marzo sul bacino di Roffia, a San Miniato.

La marcia di avvicinamento alla gara di domenica si sta rivelando tuttavia piuttosto difficoltosa per la “Firenze”: la pioggia abbattutasi massiccia in questi giorni sulla città ha vessato l’Arno, in piena da diverso tempo e ormai e perennemente sul livello di guardia, dunque gli allenamenti previsti in barca sono saltati tutti.

E dal momento che le previsioni per il resto della settimana non sono buone al punto da prevedere un abbassamento del livello del fiume tale da permettere ai canottieri fiorentini di scendere in acqua ad allenarsi, De Lucia sta pensando di portare le barche a San Miniato già sabato, così da svolgere almeno un allenamento pre-gara in barca proprio sul bacino questa domenica ospiterà la regata Regionale.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” -

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.