News

Anche gli Special Olympics in gara domenica a Sabaudia

mercoledì 13 Marzo 2013

Anche gli Special Olympics in gara domenica a Sabaudia

ROMA, 13 marzo 2013 – Prima regata regionale della stagione per il Comitato Lazio della Federazione Italiana Canottaggio. Domenica 17 marzo a Sabaudia, dai giovanissimi allievi ai meno giovani master, tutte le società di canottaggio del Lazio scenderanno in acqua. Come consuetudine da diversi anni, anche il programma gare 2013 vedrà la presenza di equipaggi Special Olympics.

Sarà un record di partecipazione con 7 equipaggi in rappresentanza di Canottieri Tevere Remo e Lazio da Roma, Associazione La Rete di Pontinia, con il supporto della Canottieri Sabaudia e Fiamme Gialle.

Gli equipaggi si sfideranno su quattro yole, coastal rowing e doppi canoini secondo il regolamento tecnico che prevede equipaggi integrati formati da atleti con disabilità intellettiva ed atleti partner. La regata promozionale si svolgerà nella parte finale del campo gara con la consueta premiazione per tutti, dal primo all’ultimo classificato.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti ed un ringraziamento speciale a tutti i volontari e alle società che con sempre maggiore impegno rendono il canottaggio una disciplina sportiva aperta veramente a tutti.

Paolo Ramoni