News

Colamonici a Pusiano con gli Junior

giovedì 7 Marzo 2013

Colamonici a Pusiano con gli Junior

MILANO, 08 marzo 2013 – Nuovo appuntamento in terra lombarda per gli atleti del settore junior maschile, archiviati altri due giorni di test alla rincorsa della convocazione in azzurro. Martedì 5 e mercoledì 6 marzo, tra Cernobbio e Pusiano, test al remoergometro ed uscita in barca, coordinata dal Capo Settore Junior Maschile Antonio Colamonici.
 
La due giorni è stata aperta con i test al remoergometro, obiettivo la valutazione dello stato di forma e l’avanzamento della preparazione del gruppo. Determinati gli junior del remo regionale che hanno lottato sotto l’occhio vigile del CTR Giambattista Della Porta, delegato dalla federazione. Un lavoro di squadra durante la registrazione dei tempi, pronti per essere condivisi con il Capo Settore.

Colamonici, impegnato con Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Veneto, ha raggiunto Cernobbio per le prove in barca. Non solo lombardi ai remi, presenti anche atleti di altre regioni. In Lombardia, su tutti, anche Pro Monopoli (Puglia) e Telimar (Sicilia).
L’uscita, dedicata alla vogata di coppia, ha avuto come focus i doppi. Fatta anche una prova ad alto numero di giri, 3 volte 1500 metri massimali con cambi e varie prove.
Al termine della giornata classica riunione tecnica, fondamentale per continuare il dialogo iniziato durante il primo raduno.

Soddisfatto il CTR Giambattista Della Porta: “In questi due giorni abbiamo potuto constatare che i nostri atleti lombardi sono veramente di buon livello. Anche i numeri al remoergometro hanno iniziato a darci ragione. Sicuramente si deve lavorare, ma ci sono buoni presupposti per fare bene”.

Ora si parte per Londra, al ritorno si riprende a lavorare verso i prossimi obiettivi.


Luca Broggini