News

Canottieri Lario News

martedì 5 Marzo 2013

Canottieri Lario News

COMO, 05 marzo 2013

ASSEMBLEA SOCIALE 2013

http://www.canottaggio.org/2009_1news/foto/091004_lario.jpgE’ stato approvato nel corso dell’assemblea sociale dello scorso 28 febbraio il bilancio consuntivo 2012 e preventivo 2013. L’assemblea è stata presieduta dal procuratore capo della Repubblica di Como, Giacomo Bodero Maccabeo, che come di consueto ha aperto la seduta ricordando i soci scomparsi nel corso del 2012.
Il consiglio direttivo considerata la situazione economica stagnante e le difficoltà che stanno vivendo anche tante famiglie comasche ha proposto di lasciare invariata la quota sociale. Inoltre, nell’ottica di promuovere l’ingresso di nuovi soci giovani e di favorire il passaggio da atleta a socio – oggi troppi giovani terminano il loro percorso agonistico non frequentano più la struttura di viale Puecher – l’assemblea ha approvato di estendere la fascia a quota ridotta dagli attuale 25 a 30 anni.

REMANDO VERSO RIO DE JANEIRO

Si parte per un nuovo quadriennio olimpico e le ambizioni della Canottieri Lario sono di ripetere il recente passato. Con quattro ragazze convocate in azzurro: Claudia Wurzel e Sara Bertolasi (olimpiche di Londra), Sabrina Noseda (campionessa del mondo 2010) e Gaia Marzari (argento mondiale 2011) è lecito sperare in qualcosa di grande. Da soli però si fa poca strada e così il presidente della Lario, Enzo Molteni, con il vice allo Sport Maurizio Ballabio e tutto lo staff del consiglio hanno avviato un progetto alla ricerca di alcuni sponsor in grado di portare in Brasile questa splendida squadra dal body bianconero. “L’accordo con un partner importante – spiega il presidente della Lario, Enzo Molteni – è in via di definizione, ma questo non basta a garantire la necessaria tranquillità, anche perché si tratta di una formula innovativa di sostegno ed è difficile quantificare quale tipo di apporto possa avere. Così stiamo provando anche altre vie. Chiediamo agli amici della Lario e del canottaggio di fare uno sforzo affinché le nostre stelle possano continuare a brillare e a vincere con il body bianconero e della Nazionale”.

COMPLIMENTI DOTTORESSA WURZEL

Venticinque anni, un’olimpiade, due campionati del mondo vinti, un fisico da modella e una laurea negli Stati Uniti, all’Ohio State University dove era arrivata con una borsa di studio grazie al canottaggio. Cosa può essere successo ancora da scrivere nel curriculum di Claudia Wurzel? L’azzurra cresciuta alla Canottieri Lario ha conseguito giovedì scorso all’Università di Pavia la laurea specialistica in politica economica internazionale (Economia) con una tesi dal titolo “L’olimpismo e la cooperazione internazionale”. Un alloro che si aggiunge come detto alla laurea triennale in International Relations and Diplomacy. E’ stata un esperienza che mi è costata tantissima fatica”.
Complimenti alla dottoressa Wurzel da tutta la Canottieri Lario. E, attenzione, un’altra testa coronata di alloro sta per entrare nella sede di viale Puecher. Il prossimo 26 marzo Sabrina Noseda, campionessa della Lario, dopo avere già concluso tutta la serie di esami, darà le ultime palate verso la tesi di laurea in “scienze motorie”, assistita dal professor Angelo Porcaro e con lei anche un altro canottiere, Francesco Stoppa, attivissimo allenatore della “Milano”, a sua volta in linea col ciclo di esami.

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale, esprime le più vive congratulazioni a Claudia per il brillante risultato conseguito.

 

ROWING TO THE THAMES

Neanche il tempo di fare la festa di laurea e Claudia Wurzel è ancora in barca, sull’otto e sul Tamigi. Il selezionatore regionale Giambattista Della Porta porterà due otto del Comitato Lombardia alla Women’s Head of the River Race in programma sabato 9 marzo alle ore 14.30 sulle acque del Tamigi. Sull’ammiraglia di Claudia anche l’azzurra della Lario Gaia Marzari, avranno il numero 65 su 320 iscritti. Ma non è finita qui, con il numero 66 ci sarà un altro otto lombardo con a bordo due giovanissime della Lario, si tratta di Giada Bettio e Arianna Noseda alla loro prima esperienza internazionale. La storia continua insomma, nel segno del grande canottaggio sotto la guida dei tecnici della Lario, dal dt Stefano Fraquelli a Oscar Donegana, a Davide Noseda, Jaro Rocek, Paolo Cortelazzo e tutto lo staff.
Non saranno a Londra perché impegnate con il raduno della Nazionale a Sabaudia le due altre stelle della Canottieri Lario, l’olimpica Sara Bertolasi e Sabrina Noseda.

“VENERDÌ CULTURALI ALLA CANOTTIERI LARIO”

VENERDÌ 8 MARZO POESIA DIALETTALE
Alle 21 il presidente della Como Servizi Urbani, Mariano Montini presenterà alcuni suoi componimenti inediti e altri tratti dal libro “La lüna la nass dedrée al legnùn” ad accompagnarlo in questo percorso tre compagni di barca eccellenti, ad iniziare dal poeta dialettale che ha eletto la Lario quale seconda casa, Riccardo Borzatta (Don Borzov), il giornalista e poeta Pietro Berra del quotidiano “La Provincia” e il presidente della Canottieri Lario, Enzo Molteni.

VENERDÌ 15 MARZO “COMASCHI. PERSONE E FATTI DEL
NOVECENTO”
Alle 21 nella sede sociale la presentazione del libro “Comaschi. Persone e fatti del Novecento” con l’autore Marco Guggiari, vicedirettore del “Corriere di Como” e alcuni discendenti dei personaggi citati nel testo, ad iniziare dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Como, avvocato Lorenzo Spallino.

VENERDÌ 22 MARZO A CENA CON. “LE VIE DEL GUSTO”
Alle 20.30 primo appuntamento con il buon vino e l’arte (musica e cultura) alla Canottieri Lario nell’ambito della rassegna ideata dal giornalista e critico musicale Maurizio Pratelli con Eugenio Bonaffini, commercialista e sommelier.
La serata si svolge nel ristorante sociale (a menù fisso) si consiglia la prenotazione 031.3385283


Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia