News

Conferenza Allenatori: prima giornata

sabato 23 Febbraio 2013

Conferenza Allenatori: prima giornata

TERNI, 23 febbraio 2013 – Vedere oltre duecento tecnici in una “babele” di dialetti è stato entusiasmante. Assistere all’ascolto attento dell’intervento di Giuseppe La Mura, e questo senza battere ciglio, è stato davvero impareggiabile: solo gli applausi che ad intermittenza i Tecnici tributavano al Direttore Tecnico facevano da spartito alle teorie composte dal dottore che, come aveva avuto modo di fare durante il primo raduno di Piediluco, sciorinava con dovizia di particolari. Spiegazioni, lucidi e disegni che, in maniera sequenziale, venivano illustrati dal dottore con l’aiuto del Presidente Abbagnale il quale è rimasto al suo fianco per tutto il tempo.

Dialogando a cena con alcuni tecnici, tra cui Antonio Mignemi (ASC Aetna), è emersa questa affermazione: “Vedere il Presidente Giuseppe Abbagnale passare con umiltà le slide a La Mura e aiutarlo a tenere il foglio mentre il dottore spiegava, attraverso i suoi disegni, la tecnica di voga ci ha ripagato del lungo viaggio fatto per arrivare qui. Sono stati momenti importanti che ci ha fatto enorme piacere condividere”. In questa frase sta l’essenza dell’atmosfera che si respirava oggi pomeriggio all’interno della sala conferenze dell’Hotel Michelangelo.

Domani si replica con i Capi Settori e Collaboratori, non prima di aver assistito all’intervento del nuovo Segretario Generale del CONI.