News

Ecco i primi nomi del Memorial don Angelo Villa

martedì 19 Febbraio 2013

Ecco i primi nomi del Memorial don Angelo Villa

ORTA SAN GIULIO, 19 febbraio 2013 Mentre si avvicina rapidamente il primo atto ufficiale dell’ottava edizione del Memorial don Angelo Villa, la conferenza stampa di presentazione in programma venerdì 22, alle ore 11, presso la nuova sede della Canottieri Lago d’Orta, iniziano ad arrivare le prime conferme sugli atleti che saranno al via della prestigiosa regata.

Il primo nome è quello di Sophie Hosking, ormai una habitué del Lago d’Orta, che torna all’Italian Sculling Challenge, in cui ha ottenuto un secondo posto nel 2011 e due vittorie nel 2009/2010, dopo un anno di pausa. Nel frattempo la britannica nata a Edimburgo nel 1986 ha ottenuto il massimo traguardo che un atleta possa desiderare: si è, infatti, laureata campionessa olimpica nel doppio pesi leggeri a Londra, a “casa sua”, lo scorso anno.

Iztok _op all’Italian Sculling Challenge c’era eccome, lo scorso anno, tanto da portare a casa la sua seconda vittoria, dopo quella del 2010 e il terzo posto del 2011. Anche il grande sloveno si è comunque tolto lo sfizio di prendersi una medaglia a Londra, più precisamente il bronzo nel doppio, dopo essere salito, solo per parlare di Giochi Olimpici, sul podio a Barcellona ’92 (bronzo), a Sidney 2000 (oro nel doppio) e ad Atene 2004 (argento).

Sarà finalmente al via dell’Italian Sculling Challenge anche il danese Henrik Stephansen, medaglia d’oro ai Mondiali 2012 e 2011 in singolo, che recentemente ha ritoccato il record del mondo di remoergometro, sulla distanza dei 2000 m (pesi leggeri), fermando i cronometri sul tempo di 5’56″7.

Ma questi sono solo alcuni dei campioni che solcheranno le acque del Lago d’Orta il prossimo 3 marzo: gli altri saranno svelati durante la conferenza stampa del 22 febbraio.
 

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa 8° Memorial don Angelo Villa

Nella foto: Sophie Hosking in una passata edizione del Memorial