9^ edizione del Challenge Prince Albert II


ROMA, 17 febbraio 2013 - Dal pomeriggio di ieri, e nella mattina di oggi, la Baia di Montecarlo ospita la 9^ edizione del Challenge Prince Albert II di Coastal Rowing, regata di canottaggio costiero che quest'anno vede una nutrita partecipazione internazionale con equipaggi provenienti, oltre che da Principato di Monaco e Francia, da Algeria, Svezia (che ospiterà a Helsingborg, dal 17 al 18 agosto 2013, il Campionato del Mondo 2013), Germania, USA, Gran Bretagna, Spagna e Italia.

Ieri, per le regate sulla distanza dei 6000 metri riservate alle categorie Senior e Master femminili, Master +50, Cadetti uomini e Junior uomini e donne, e su quella degli 8000 metri, riservate alle categorie Senior e Master open uomini, erano iscritti ben 112 equipaggi e l’Italia era rappresentata dagli armi di SC Caprera, SC Armida, Canottieri Arolo, Canottieri Luino, Yacht Club Italiano Genova, Santo Stefano Al Mare, Rowing Club San Michele, Canottieri Olona, Canottieri San Remo, SC Varese, Canottieri Genovesi Elpis, Lega Navale Italiana Sestri Levante, GS Agostino Moltedo. Un evento che gli organizzatori vogliono far diventare, già dal prossimo anno, un appuntamento fondamentale nel calendario del Coastal Rowing sollecitando una maggiore presenza di nazioni estere.

La giornata di ieri è terminata con il gala organizzato dalla Société Nautique de Monaco, sodalizio nato nel 1888, lo stesso anno in cui è stata fondata la Federazione Italiana Canottaggio, ed al quale hanno presenziato anche il Vice Presidente federale Davide Tizzano ed il Coordinatore Coastal Rowing Stefano Ottazzi.

Oggi ancora gare sulla distanza in linea di 1500 metri. I risultati delle regate saranno pubblicati sul sito www.aviron-monaco.com non appena disponibili.

Per ora si pubblica una galleria di foto inviate da Fulvio Garibaldi.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.