News

La Mura chiama, Toscana risponde

martedì 12 Febbraio 2013

La Mura chiama, Toscana risponde

FIRENZE, 12 febbraio 2013 – Ed eccoci al pontile di partenza, tutto è pronto per il nuovo quadriennio, un fine settimana a Torino ci è servito per capire meglio lo stato di forma generale ed ora aspettiamo gli ordini dello starter. L’ammiraglia azzurra è pronta al via e compatta nei suoi ranghi, ben definita nel nuovo organigramma; come a tutte le partenze importanti un po’ di tensione, qualche rimpianto, qualche mal di pancia, ma una volta partiti tutto passa e d’ora in poi l’obbiettivo sarà certamente univoco. La Toscana ancora una volta è ben rappresentata e pronta a dare il proprio contributo, questa volta saranno Sergio Marrucci e Luigi De Lucia a collaborare nel settore tecnico mettendo a disposizione le loro conoscenze in due settori a loro molto congeniali, uno nel settore pesi leggeri e l’altro nel settore femminile.

Da oggi tutti al lavoro con il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, il Coordinatore Francesco Cattaneo, i responsabili, i coadiutori, i collaboratori con un buon numero di atleti da gestire, da organizzare, da testare e già in questa prima chiamata, effettuata in base ai recenti test remo ergometrici ci sono i toscani; forse un po’ pochi, ma di valore e come sempre accade altri ne verranno, molti nomi noti mancano ancora all’appello. Intanto vedremo per la vogata di coppia Senior i finanzieri Francesco Fossi e Luca Agamennoni; per la punta Senior Simone Tonini dei VVF Billi-Masi, Matteo Baluganti della C. Pontedera e il limitese Andrea Carmignani che indossa i colori della Marina Militare. Due i pesi leggeri: il viareggino Davide Babboni, anche lui tesserato Marina Militare e Tommaso Sacchini della C. Pontedera ed infine a rappresentare degnamente il settore femminile la meritata chiamata per Irene Vannucci dei VVF Tomei (nella foto).

Sarà una settimana sicuramente faticosa per i 71 atleti (47 uomini e 24 donne) ma che servirà a capire meglio le nuove metodologie che tutti quanti dovranno metabolizzare e uniformare per poter affrontare al meglio mete ambite.

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-