Il Friuli Venezia Giulia alla D'Inverno sul Po


TRIESTE, 08 febbraio 2013 - Il Po torinese ospiterà sabato e domenica la prossima tappa delle long distance nazionali, con una doppia manifestazione organizzata dalla locale Canottieri Esperia, che vedrà sul fiume più lungo d’Italia la XXX Edizione dell’Inverno sul Po e la II prova della Coppa Italia per il 2013. Ad iscrizioni chiuse, sono 1900 i partecipanti iscritti alla kermesse torinese con 680 in gara sabato e 1220 domenica. Ginnastica Triestina Nautica e Canottieri Saturnia le due società regionali iscritte alle gare nel week end sul Po.

Sabato in gara solo i biancocelesti della Sacchetta in barca corta con il doppio femminile junior di Zolli e Rota, i doppi ragazzi di Barichello-Sofianopulo e De Marco-Carta ed il singolo femminile ragazze Buzzai. Domenica, scenderà in acqua la squadra di viale Miramare al gran completo, con il 4 di coppia ragazze (Maltese, Piccione, Pinesich, Tosi), quello junior femminile campione d’Italia 2012 (Waiglein, Lonzar, Ruggiu, Verrone), l’otto agazzi (Bertolano,Bertotti, Chiostergi, Canetti, Flego, Pauluzzi, Prelazzi, Zollia, tim. Kiraz), l’otto junior misto Saturnia/Firenze (Ferrari, Glionna, Marfoglia, Pertosi, tim. Kiraz), l’otto senior misto Saturnia/Limite (Duchich, Ferrarese, Mansutti, Parma, Tedesco, tim. Gioia). Per la Ginnastica Triestina il 4 di coppia ragazzi (Barichello, Sofianopulo, De Marco, Carta) ed il 4 di cppia junior femminile Sgt/Elpis Genova (Zolli, Rota). Sabato mattina il primo via per i 6 km a favore di corrente dell’Inverno sul Po alle ore 12, dopo un’ora, la partenza del secondo gruppo. Domenica mattina, sul medesimo percorso, primo via alle ore 10, il secondo dopo l’ora di pausa.
 

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.