News

Nazionale: tra i collaboratori il fiorentino Luigi De Lucia  e il pontederese Sergio Marrucci

mercoledì 6 Febbraio 2013

Nazionale: tra i collaboratori il fiorentino Luigi De Lucia  e il pontederese Sergio Marrucci

FIRENZE, 06 febbraio 2013 – L’ultimo Consiglio Federale, svoltosi a Roma lo scorso 2 febbraio, aveva come priorità principale la definizione dei collaboratori dei vari settori della Nazionale, già affidata al direttore tecnico Giuseppe La Mura e al coordinatore delle squadre nazionali Franco Cattaneo e per la quale erano già stati individuati i capi settore.

Nel quadro dei collaboratori trovano posto due illustri tecnici toscani: Luigi De Lucia della Canottieri Firenze e Sergio Marrucci della Canottieri Pontedera.

Entrambi non sono nuovi alla collaborazione con la Nazionale: De Lucia è stato responsabile dell’intero settore Femminile nel biennio 2007-2008, Olimpiadi di Pechino incluse, oltre ad aver collaborato in svariate occasioni con i settori Junior e Under 23; Marrucci, primo tecnico di grandi campioni come Lorenzo Bertini e Leonardo Pettinari, ha collaborato anch’egli in passato con i settori Junior e Under 23, e come ultimo incarico era stato proprio referente di De Lucia per le donne Under 23 fino al 2008.

Nella nuova Italia del remo guidata dal Dottor La Mura, De Lucia trova posto tra i collaboratori di Claudio Romagnoli, responsabile del settore Femminile, assieme a Massimo Casula (coadiutore), Paolo Braida, Paolo Di Nardo e Benedetto Vitale, mentre Marrucci entra nel gruppo Pesi Leggeri guidato da Antonio La Padula assieme a Valter Molea (coadiutore), Stefano De Piccoli e Eros Goretti.

Ai due tecnici toscani va l’in bocca al lupo del presidente del Comitato Toscana Edoardo Nicoletti e dell’intero Consiglio per un quadriennio proficuo e vincente.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –