News

Medaglie al Merito Sportivo per il canottaggio pugliese

mercoledì 6 Febbraio 2013

Medaglie al Merito Sportivo per il canottaggio pugliese

BARI, 06 febbraio 2013 – Il Canottaggio Pugliese si evidenzia anche fra i Dirigenti Sportivi, il CONI Puglia sabato 26 gennaio 2013 presso il palazzo san Giorgio a Trani ha consegnato le benemerenze CONI a Dirigenti Sportivi del nostro Sport.

Stella d’Argento all’Ing. Giuseppe Altamura storico tecnico del canottaggio uno degli allenatori del Centro Universitario Sportivo da tempo valido riferimento tecnico per tutte le Società del Comitato Puglia e Basilicata per la formazioni di equipaggi misti che hanno ottenuto risultati di rilievo; è stato componente dello Staff Tecnico Federale e ad oggi continua ancora con caparbietà, competenza e umiltà il suo ruolo.

Stella di Bronzo all’Ing. Francesco Corsi che è stato Presidente del C.U.S. BARI dal 2007 al 2011 succeduto a Dott. Ignazio Loiacono storico presidente del C.U.S. ,ma da sempre Dirigente Sportivo proveniente dalla Sezione Canottaggio, ha militato sia come atleta che come componente del Consiglio Direttivo.

Stella di Bronzo al Dott. Giuseppe Seccia attuale Vice Presidente del C.U.S. BARI, anche lui da sempre Dirigente Sportivo proveniente dalla sezione Canottaggio, militante nel nostro Sport fino dagli anni 70 ottenendo risultati agonistici di buon livello.
Stella di Bronzo al Dott. Sebastiano Pugliese dal 1990 Presidente del Circolo Canottieri Pro Monopoli Medico chirurgo specializzato in dermatologia e Venereologia presso l’Università di Bari; Atleta di buon livello sia in campo regionale che nazionale; Premiato come “Dirigente dell’anno” dalla Federazione Italiana Canottaggio nel 2009 e per le vittorie conseguite dalla Pro Monopoli è stato nominato Socio Benemerito della F.I.C. nel 2010.

Stella d’Argento per Marcello Zaetta, Presidente della lega Navale di Bari dal 1994 amico a noi molto vicino e a cui vanno i nostri migliori auguri.
Cosa dire di queste benemerenze, esse rappresentano un mondo di Dirigenti Sportivi che da anni con modestia e professionalità, ma nel silenzio dell’umiltà, hanno sempre svolto il loro dovere E a cui dignitosamente il CONI ha riconosciuto la meritata benemerenza sportiva.
Grazie a voi tutti e continuate con il vostro lavoro che per noi è prezioso.

Il Presidente
Nicola Sgobba